Lasciarsi con dei dubbi

Inviata da Clair92 · 27 ott 2023 Terapia di coppia

Grazie innanzitutto per l'attenzione. Sono stata lasciata da qualche settimana dopo 1 anno e mezzo di relazione a distanza, via telefono, il tutto motivato da dei dubbi da parte sua insorti sui suoi sentimenti e sul modo di poter continuare la relazione vivendo in due regioni diverse. Negli ultimi mesi è vero, abbiamo avuto diverse discussioni su questo argomento, ma mai a tal punto da preannunciare la fine del rapporto. Sono rimasta per questo un po spiazzata, quando eravamo insieme stavamo veramente bene, anche fino all'ultima volta, c'è sempre stata complicità sotto tutti i punti di vista.
Ci siamo rivisti una settimana dopo la chiusura, dopo non esserci sentiti più, ed è stato come se non ci fossimo mai persi, è stato lui ad avvicinarsi sia a livello fisico che emotivo.. ma alla fine della giornata, al mio chiedere cosa stesse quindi succedendo fra di noi, mi ha risposto dicendomi che in verità non riesce a stare bene con se stesso, che ha dei problemi interiori di cui non ha voluto però rendermi partecipe e che comincerà un percorso di terapia per risolverli. Mi ha detto che gli piacerebbe riprovarci, ma non vuole rischiare di farmi stare nuovamente male se non dovesse prima risolvere del tutto i suoi problemi (ancora a me ignoti) e che è meglio nel mentre che cominci a rifarmi la mia vita senza di lui. Mi ha detto queste cose mentre piangeva, mentre mi abbracciava e cercava di baciarmi, e questo devo ammettere mi è sembrato alquanto contraddittorio. Mi sono ritrovata in altre relazioni sia a rivestire io la parte di chi lasciava e sia di chi veniva lasciato, ma in nessuna di queste occasioni ho mai visto tanto attaccamento da parte di chi effettivamente prendeva la scelta di interrompere il rapporto.
Tutto questo mi fa male, perché ho come l'impressione che questa porta non sia stata chiusa del tutto e nonostante, come per tutte le precedenti delusioni amorose, io abbia la voglia di riprendere in mano la mia vita ed andare avanti, in questa occasione mi sento ancora con un filo, forse immaginario, ancora legata a lui. Sono forse un po' troppo categorica con me stessa, ma nel momento in cui accetto che una cosa sia finita, non do più la possibilità ad essa di rientrare nella mia vita. Mi trovo in un limbo, perché io continuo nel mentre a provare dei sentimenti veramente forti per lui, non so se già giusto aspettare un altro po o cercare di voltare direttamente pagina soffocando l'amore che provo ancora. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte