Incapace di costruire rapporti sani

Inviata da Silvia · 15 gen 2024 Relazioni sociali

Ho 23 anni e attualmente sono fidanzata da quasi due anni con un ragazzo della mia stessa età. Lui è un ragazzo perfetto , sempre presente e mi riempie di attenzioni e dolcezze di ogni genere ma nonostante la nostra giovane età quello che mi manca è il sentirmi desiderata fisicamente da lui, paradossalmente è come se ci sia troppa dolcezza nel nostro rapporto che spegne ogni piccola fiamma che dovrebbe accendersi tra due persone che si amano o comunque tra due ragazzi della nostra età. Quello che più mi turba è che sin dall’inizio della nostra frequentazione lui si è presentato come un ragazzo molto attratto in generale dalle ragazze e quindi mi aspettavo lo stesso con me ma così non è stato , anzi è passato molto tempo in cui abbiamo anche dormito insieme prima che accadesse che ci fosse del sesso e questo mi ha portato a “tradirlo”(anche se non ancora fidanzati )con un mio ex e allo stesso modo lui comunque non era davvero serio con me, parlava con altre ragazze e questo ci ha portati a scontrarci ma allo stesso tempo è stata la cos’è che ci ha permesso di dimostrare quanto davvero tenevano al nostro rapporto e da allora tutto ha cominciato ad andare per il verso giusto . La nostra relazione non è iniziata nel migliore dei modi o comunque come classicamente accade, la scintilla è scattata solo dopo . Tante cose sono migliorate, tante scintille si sono accese ma non quella fisica , non c’è passione tra noi o almeno non come la intendo io, è tutto così monotono. Siamo molto disinvolti sul tema, so che ogni pomeriggio se non è con me guarda porno , ma è monotono anche in questo , stessa ora e stesso posso. Ho paura a parlagli di queste cose , qualche volta ho provato ad accennare alla cosa sopratutto quando mi rendo conto che in alcuni momenti mentre a me va lui magari mentalmente prova ad esserci ma fisicamente no ma mi dice che lui è fatto così e che non c’è nulla che non va . Mi sento di soffocare , la nostra relazione per quanto giovane è davvero molto avanti , i nostri genitori si conoscono , cene insieme , questo genere di cose e questo non fa che causarmi ansia di essere bloccata in un rapporto che per quanto sano, ad eccezione della fase iniziale , mi fa sentire insoddisfatta. Interrompere questa relazione mi spaventa perché per molto tempo sono capitata in relazioni che mi hanno solo ferita , con persone incapaci di capirmi mentre lui per me c’è sempre .
E se fosse proprio l’inizio della nostra relazione il problema? Ogni rapporto è unico e non credo ci siano inizi giusti e altri sbagliati ma insomma perché non riesco a perdonarmi di non aver troncato dall’inizio tutto ciò ? Sono io forse troppo immatura per comprendere che le relazioni serie sono fatte anche di rinunce ? Dovrei quindi rinunciare alla passione che in una relazione si ricerca in nome di un rapporto duraturo ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte