Il risentimento e il rancore si possono superare?

Inviata da Ales · 25 feb 2024 Terapia di coppia

Nel 2018 all età di 18 anni andai a ballare e incontrai una ragazza( lei di 16 anni) assieme a un ragazzo che conoscevo. Andai a parlare con loro con l unico intento di avere rapporti con questa ragazza, non mi interessava se fosse bella o brutta, io quella sera stessa ero stato lasciato dalla mia ex fidanzata, e l unica cosa che volevo fare era divertirmi. Parlammo un pò( eravamo entrambi ubriachi ) e poi uscimmo fuori e consumammo un rapporto. Si baciò anche un mio amico che era con me, e in un altra occasione ebbe un rapporto anche con lui.
Ci scambiammo i numeri di telefono e per circa un mese ogni volta che andavo a ballare in quella discoteca la storia era sempre la stessa.
Finita l estate non ci sentimmo più, ogni tanto mi capitava di vedere questa ragazza in giro per la citta, magari il pomeriggio in centro, ma la ignoravo, io per la mia strada e lei oer la sua. Un giorno portai delle pizze ad un indirizzo(era il mio lavoro) e alla pota mi ritrovai questa ragazza.
Da quel momento lei cominciò a stalkerarmi, ogni sabato sera ordinava la pizza da dove lavoravo io, fino a quando mi misi daccordo con il mio collega e le pizze a quel' indirizzo le portava lui, lei cominciò a venire di persona a prendere la pizza, a sedersi fuori dalla pizzeria addirittura di fianco ad altre attività per spiarmi di nascosto. Era completamente ossessionata da me, chiedeva in giro a gente che mi conosceva dove poteva trovarmi, che scuola facevo ecc.
Un giorno parlammo e gli dissi guarda non mi interessi, e lei " si mise il cuore in pace". Arrivata nuovamente l estate, qua so ritornai in quella discoteca gli scrissi nuovamente e tutto ricominciò ...
Cominciammo ad uscire, io sempre con l unico interesse di avere rapporti andai anche a casa sua, e lei sembrava sempre disposta a fare sesso.
Io per come ci eravamo conosciuti la giudicato come una poco di buono, senza sapere che in realtà lei aveva un forte bidogno di attenzioni e il comportamento che aveva avuto era dovuto alla pressione delle amiche al bullismo che aveva ricevuto e a tanti altri problemi.
Fatto sta che io cominciai a comportarmi male con lei, non la consideravo una ragazza, piuttosto un oggetto sessuale, mi ricordo che andavo a casa sua 20 minuti, giusto il tempo di consumare, e me ne andavo. Gli scrivo la sera e gli dicevo dove ero, lei arrivava e consumavamo.
A volte ci incontriamo a caso, oppure a casa sua c'erano i suoi, allora andavo a prenderla im macchia la portavo in un posto appartato e dopo aver finito non la volevo nemmeno portare indietro. Una volta gli dissi: e lei subito andò a casa a farlo, un altra volta gli feci un video senza che lei se ne accorgesse mentre mi faceva del sesso orale solo per il gusto di umiliarla. Gli inviamo dei porno e gli dicevo cosi si fa, non come fai tu...
Gli chiesi dei soldi per avere rapporti con me, gli dissi che ero uno gigolo, e lei pago.
Per me tutto questo era motivo di vanto, non mi importava nulla di lei e della violenza psicologica che gli facevo. Mi feci regalare un anello e una collana in oro delle scarpe e riuscì anche a farmi portare a londra, dove la sua famiglia aveva una casa. Pagò tutto lei. Tutto questo è durato per circa due anni. A londra ci fu un punto di svolta, un giorno mentre eravamo sdraiati a letto dal nulla gli dissi e l abbracciai, non gli avevo mai mostrato affetto. Da quel momento i miei sentimenti sono cambiati e mi sono innamorato in maniera folle di lei. E sono iniziate le cose belle, cime una coppia innamorata. Lei mi ha fatto crescere e aiutato tanto, mi dava ripetizioni di inglese, ci provo con matematica, ma non riuscendoci chiese a suo padre di aiutarmi , e anche grazie s lei sono riuscito a diplomarmi alla scuola serale . Mi ha fatto scrivere ad una scuola di ingkese, i ha fatto cambiare idea sul mio futuro e mi ha aiutato a scegliere di iscrivermi all univeristà. Insomma mi ha aiutato più lei che la mia famiglia.
Due anni fa è partita per andare a studiare a los angeles ed è iniziata la nostra relazione a distanza, ci vedevamo solo a natale oer un mese e d estate oer circa 3. Quest ultime ferie natalizie le abbiamo passate insieme, però lei mi disse che non capiva bene cosa provava per me, io gli diedi tutto il mio supporto. L accompagnai poi all aeroporto cin suo padre e cime sempre mi misi a piangere. 2 settimane fa ci siamo lasciati, mi ha detto che sta realizzando solo ora ciò che gli ho fatto, prova del risentimento nei miei confronti ma mi vuole infinitamente bene. Ci scriviamo tutti i giorni. Lei al moneto e confusa e sta andando da uno psicologo, io la stessa cosa.

Volevo sapere se quei 2 anni infernali che gli ho fatto passare riuscirà a superarli , o se si scorderà di questi ultimi 3 passari da innamorati. E io cosa posso fare per aiutarla?
Sono innamorato di lei e ci sto tremendamente male, i sensi di colpa mi uccidono

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte