Ho tradito la mia ragazza con la mia ex

Inviata da Blacky96 · 9 gen 2020 Terapia di coppia

Sto con questa ragazza da ormai 7 mesi e devo dire la verità sono stati i migliori di tutta la mia vita ! Amo con tutto il mio cuore la mia ragazza attuale perché mi fa sentire vivo ogni istante della giornata.
Siamo entrambi scorpioni, due bei caratteri, complici su ogni cosa e carino ognuno con l’altro!
Pochi giorni fa mi ha mandato un messaggio privato la mia ex ( storica di 8 anni di relazione) che non sentivo da tipo 2 anni. Da premettere che io alla mia ex gliene ho fatte di tutti i colori soprattutto negli ultimi anni, infatti lei mi ha ignorato per sempre all ennesima ammissione di tradimento che le feci 2 anni fa!
Nel messaggio che mi ha mandato praticamente era una richiesta di incontro siccome L ultima volta che ci siamo lasciati non l’avevano chiusa “bene” nel senso che abbiamo lasciato molte cose in sospeso da dirci. È sempre stata una ragazza disturbata che addirittura in più occasioni ha cercato di autolesionarsi per disperazione quindi mi son sentito in dovere di andare a questo incontro anche perché in un certo senso glielo “dovevo”.
Abbiamo parlato per circa un ora facendoli delle domande in merito al passato , verso la fine io me ne sono andato salutandola e dicendole che sarei corso dalla mia ragazza che usciva dal lavoro ....lei verso metà tragitto mi richiama dicendomi che la macchina non le partiva e che era a piedi, io dopo essere stato con la mia ragazza sono andato ad accompagnarla verso casa ma nel frattempo in macchina partono discorsi vecchi e provocazioni da parte di lei ed io (anche per capire se in fondo veramente mi ero disinnamorato di lei e che quindi amassi la mia ragazza attuale) ci sono stato a letto! Ci siamo scambiati un po’ di messaggi e dopo qualche giorno mi ha proposto di andare a casa sua al mare ed io siccome sapevo che in quella casa c’era stato il suo ragazzo con la quale mi sostituì dopo 1 mese che ci lasciammo 2 anni fa andai per testare ancora una volta cosa provassi a ripercorrere quella esperienza lì....ma nulla! È stato solo sesso, e me ne sono reso conto soprattutto perché mentre lo facevo con lei io pensavo alla mia ragazza e quindi non vedevo L ora di andarmene. Il ritorno dal mare è stato in macchina con silenzi tombali perché la mia ex capì e ci rimase male.
Volete sapere la morale ?! Era tutto un TRANELLO, la mia ex si presente al centro dove lavora la mia ragazza e gli ha detto tutto con prove di messaggi e dicendogli che le ha Salvato la vita perché io sono rimasto sempre il solito.
La mia ragazza mi ha lasciato ed io ora sono molto giù e a dire il vero ancora non ho realizzato che ieri non ho ricevuto la buonanotte con il ti amo vicino e stamattina altrettanto con il buongiorno ....sembra un incubo! Cosa devo fare ?! Sono disperato perché amo con tutto me stesso la mia ragazza e farei di tutto pur di riaverla ....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 11 GEN 2020

Caro Blacky, capisco il brutto momento che sta vivendo, forse però potrebbe essere anche l’occasione giusta per capire meglio certi suoi meccanismi di funzionamento in modo da non ripetere in futuro gli errori commessi: è sicuro che sia necessario tradire la sua compagna per ‘testare’ il suo amore? Se le cose andavano bene che bisogno c’era di fare questo test? Può proporre alla sua ex di provare a ricostruire in terapia una relazione di fiducia oppure cercare aiuto per se, per imparare a capire cosa prova prima di agire....
Dott.ssa Michela Roselli

Dott.ssa Michela Roselli Psicologo a Aprilia

134 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte