Ho paura, penso di essere bipolare

Inviata da Letizia · 3 ott 2023 Disturbo bipolare

Ciao, ho 20 anni. Sono sempre stata una ragazza un po’ “particolare”, molto riflessiva, molto attenta al mondo che ha dentro anche se spesso spaventata da ciò.
Io mi sento su un’altalena, da sempre. E non riesco a scendere. Un aquilone che vola e si sente bene ma sa che presto cadrà di nuovo a terra (frase di una canzone che mi ha sempre aiutato a spiegare). Vivo nella paura che arrivino i momenti (che poi sono settimane) come queste in cui non riesco a fare nulla, solo mettermi seduta e aspettare che passi. Mi si asciuga la gola, lo stomaco mi fa male mi viene da piangere e penso solo di star fallendo, ho attacchi di panico più volte al giorno e vorrei solo respirare e che il cuore battesse senza avere il peso dell’ansia. E voglio aspettare il momento in cui l’aquilone risale, in cui mi sento forte. Capace di fare tutto, in cui mi guardo e sono consapevole di farcela di vivere di riuscire a fare cose impossibili. Perché ho le forze di farlo. È vorrei essere sempre così, invece poi mi trovo in questi momenti in cui vorrei solo far tacere il buio della mia mente e non so se dormire o farla finita. Sono in cura da una psicologa ma non credo di star migliorando, o almeno credo di migliorare ma poi arrivano queste batoste di periodi in cui sto male, ma un male che non so spiegare. E so che sembra assurdo essere malata di bipolarismo, ma è la cosa che mi fa sentire che c’è un perché al mio essere così. Sono anni che combatto con questi episodi depressivi e sono stanca, non riesco più a sopportarli. Sono diventati troppo invalidanti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Altre domande su Disturbo bipolare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte