Fine di una frequentazione : dubbi

Inviata da Elena1996_ · 19 gen 2023 Terapia di coppia

Ciao! Spiego brevemente la mia situazione.
Ad inizio ottobre, conosco un ragazzo. Ha la mia stessa età, 26 anni.. ci siamo conosciuti ad una festa e per me da subito è stato un colpo di fulmine, e anche a livello di sensazioni ho pensato da subito “ lui ne vale la pena”.
Dopo la prima sera, mi ha scritto su Instagram, e da lì a breve è iniziata una frequentazione. Siamo usciti in giro, abbiamo fatto serate insieme, ha conosciuto i miei amici ed io i suoi, anche davanti a loro si mostrava iper interessato. È un ragazzo lavorativamente molto impegnato, motivo per cui non mi scriveva molti messaggi al giorno ma mi andava bene perché sapevo che era uno che usava poco il cellulare e poi con i fatti mi dimostrava le cose. Abitiamo entrambi a Roma anche se in zone diverse e lontane, ed è capitato più volte che venisse da me a dormire e non facessimo nulla perché lui arrivava stanco dal lavoro e veniva solo per il piacere di passare del tempo con me.. cosa che io apprezzavo tantissimo. Con le parole non si è mai sbilanciato, ma credo che in passato abbia sofferto per amore da delle frasi che mi ha detto quando stavamo insieme del tipo “ purtroppo c’è sempre una fregatura “
Oppure capitava che mi scrivesse , ed io sapendo che stava passando un brutto periodo li dicevo che se aveva bisogno di parlare c’ero, per qualunque cosa e lui era come se questi messaggi non li leggesse .. come se avesse paura di aprirsi, o meglio così l’ho interpretato io.
La frequentazione è andata avanti fino a dicembre , ck siamo visti l’ultima volta ad una cena di compleanno di una mia amica dove è venuto anche lui, ed era sempre carinissimo con me .. il 20 dicembre sarebbe partito per 20 giorni ed io ero molto preoccupata per questo fatto motivo per il quale ho bevuto qualche bicchiere di troppo e ho pianto davanti a lui dicendogli che tanto non ci saremmo più rivisti insistentemente e lui mi ribadiva di stare tranquilla che ci saremmo visti a gennaio come tornava è che l indomani a pranzo sarebbe venuto da me per mangiare insieme e salutarci prima che partisse.
Da quel momento in poi.. il nulla totale.
Lui è completamente scomparso, gli ho scritto di farmi sapere per il pranzo e non mi ha mai risposto, è partito.. e in tutti i 20 giorni non mi ha mai scritto.. l’ho fatto io un paio di volte per ricevere delle risposte fredde..
Capivo ci fosse qualcosa che non andava, ma ero convinta che lui se l’avesse presa per l’ultima sera, dove li dicevo che non ci saremmo più rivisti ecc.. mi aspettavo che come tornasse mi scrivesse.. e incece niente .
Gli ho scritto un’ultima volta e lui mi ha detto che sostanzialmente si è reso conto che quando stava fuori non ha sentito la mancanza e che non ha la testa per una relazione.
Io posso anche crederci, ma il fatto che sia scomparso n subito dopo quella sera, ancor prima di partire.. non me la racconta giusta.
Credevo e credo molto in noi, a pelle a istinto.. e non so che fare. Mi manca tantissimo e il non avere manco avuto un confronto di persona mi fa davvero stare male .
Cosa potrei fare ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte