E' da pazzi voler perdonare il mio ragazzo e ricostruire il rapporto?

Inviata da Michy · 12 ott 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, sto con il mio ragazzo da 7 anni, conviviamo da quasi 2 anni e abbiamo un bellissimo rapporto, maturo e consapevole.
Qualche giorno fa ho, però, scoperto che il mio ragazzo ha rubato dei gioielli dalla mia camera, a casa dei miei. Lui ha subito confessato senza addure giustificazioni. Ha detto di non sapere perchè l'ha fatto. Ha aperto delle scatoline sulla libreria, per curiosità, nelle quali c'erano questi gioielli. Dice di aver avuto una sorta di blackout e, preso dal panico per la mia imminente uscita dal bagno, li ha messi in tasca pensando che se lo avessi trovato a guardare i gioielli avrei pensato male di lui; cosa impossibile visto che stiamo insieme da 7 anni durante i quali ha avuto libero accesso a tutte le mie cose.
Successivamente, non sapendo come confessare la cosa, ha deciso di disfarsi dei gioielli portandoli da un compro oro.
A seguito di alcuni dubbi dati dalla particolarità della situazione, ho deciso di controllare il suo conto e ho trovato un bonifico da parte di un compro oro. In quel momento mi sono sentita morire perchè non avrei mai immaginato che potesse averlo fatto, soprattutto perchè non ha mai dato segnali di essere una persona di questo tipo, pronta ad appropriarsi delle cose altrui per il suo tornaconto.
Ha cercato subito di rimediare cercando di recuperare i gioielli ma, purtroppo, non è stato possibile.
Abbiamo avuto modo di parlarne e abbiamo deciso di comune accordo di confessare tutto ciò ai miei genitori, anche per rispetto delle altre persone sospettate.
Io sarei pronta a perdonarlo e superare la cosa per ricostruire il nostro rapporto, inevitabilemente incrinato da questo evento., anche con l'aiuto di un professionista che possa guidarci.
Il problema è che non l'abbiamo ancora detto ai miei e ho paura della loro reazione. Saranno sicuramente delusi e arrabbiati e probabilmente non accetterebbero la mia volontà di recuperare il rapporto con lui.
Ho già comunicato al mio ragazzo che mi prenderò comunque del tempo per elaborare e valutare la situazione ma, per ora, la mia intenzione sarebbe quella di non perderlo perchè se dovessi pensare ad una persona che vorrei accanto in un futuro , vorrei sicuramente una persona come lui che mi ha amato e mi ama incondizionatamente.
Scusate per l'eccessiva lunghezza ma avevo bisogno di sfogarmi.
Grazie a chiunque risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte