Dubbi e incertezze sulle relazioni

Inviata da Sara · 27 set 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo perche sto attraversando un periodo della mia vita abbastanza complicato. Sono/ero in una relazione con un ragazzo da 7 anni, ma è già da un po di tempo (anni) che non mi sento più come prima. Ultimamente in uno dei tanto litigi, decidiamo di lasciarci/allontarci perche per me è diventata una situazione insostenibile. Lui è una persona completamente diversa da me, mentre io sono molto propositiva, mi piace fare sempre cose Nuove e odio la noia, lui è per la piattezza, tant'è che non volendolo direttamente mi ci sono sentita trasportata, tanto da essere spenta anche io, annoiarmi con lui, non voler fare nessuna attività insieme ma preferirla con altre persone. Questo si è ripercosso anche Sulla sfera sessuale, tanto da portare me a non sentirme piu attratta da lui (da molto tempo) e a non avere nessun interesse nell'avere rapporti con lui, e lui dall'altra parte si adagia su questa situazione, esprimendo il Desiderio di volermi quasi mai. Da quando ci siamo lasciati mi affeziono ad un altro ragazzo, il quale, almeno in forma superficiale, incarna tutto quello che per molto tempo mi è mancato. Ci siamo visti un paio di volte e mi sono trovata bene, lui ha provato ad avere un contatto piu fisico con me, ma io mi sono ritratta, anche se avrei voluto con tutta me stessa averlo anche io, c'è stato in quel momento qualcosa che mi ha frenata, e me ne pento. La mia domanda dopo tutto questo è: è così sbagliato volere un'altra persona? O trovarsi molto spesso nella situazione di provare un interesse forte per altre persone, anche se si è in una relazione?
Il mio Desiderio di continuare a conoscere questo ragazzo è forte e se lasciassi perdere sentirei di aver perso l'ennesimo treno. Dall'altra parte sorgono i dubbi sull'aver preso o no una giusta decisione riguardo la mia relazione e, quando riesco a ragionare lucidamente, penso che ritornando come prima, tradisco di nuovo me stessa.
Grazie mille per la vostra comprensione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141500

Risposte