Confusione, mi sento strana..

Inviata da Elisa Caputi · 28 ago 2017 Terapia di coppia

Ciao a tutti mi chiamo Elisa e ho 18 anni
Sono fidanzata da almeno 2 anni con un ragazzo meraviglioso, è stato fin da subito un colpo di fulmine, ci amiamo tanto, ci completiamo.
Ritengo il mio ragazzo punto di riferimento perché lo trovo maturo, sa ascoltarmi, sa consigliarmi è nello stesso tempo mi ama tanto e mi rispetta moltissimo.
Il punto è che già da un mese il mio cervello sta un pochettino svasando.. sessualmente sono sempre stata soddisfatta tranne nell'ultimo periodo che non riesco più a venire e non capisco se sia una cosa mia cioè che riguardi la mia psiche o altro
In più da un po' di tempo stiamo uscendo con un gruppo di soli maschi tra cui c'è un ragazzo che mi attrae tantissimo fisicamente a volte quando alzo lo sguardo noto che mi sta guardando e robe così
E sono un po' di giorni che ci penso a lui e a questa mia attrazione che non dovrebbe capitare in quanto amo follemente il mio fidanzato. Vorrei parlargliene però ho paura che potrebbe fraintendere tutto..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 AGO 2017

Gentile Elisa,
lei è molto giovane, è normale sentirsi attratti da altre persone o avere delle fantasie.
Potrebbe avere necessità di sperimentarsi all'interno della coppia oppure all'esterno.
Se lei è molto innamorata del proprio partner cerchi di ravvivare il rapporto con queste o altre fantasie, vedrà migliorare la relazione.
Cari saluti
Dott.ssa Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2762 Risposte

2296 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2017

Buongiorno Elisa,
Nella sessualita' avere delle fantasie
E' assolutamente normale ed anche se lei sta famtasticando su un'altra persona o ne e' attratta fisicamente questo benche' comprendo che possa mandarla
In confusione,
Non e'
Indice di fine amore da parte sua. Prenda
Questa occasione come momento di riflessione sulla sua storia, su cio'
Che le manca sessualmente e provi a parlare di questo al
Suo ragazzo...magari insieme riuscirete ad uscire da questo impasse. Raccontare della
Sue fantasie benche indice di sincerita' potrebbe ferire troppo il suo ragazzo. Capisca prima lei perche si sente davvero cosi. A disposizione, Dott.ssa Barbagli

Dott.ssa Valentina Barbagli Psicologo a Arezzo

50 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2017

Gentile Elisa, è assolutamente normale sentirsi attratte anche da altre persone pur essendo innamorate del proprio ragazzo.
La cosa che forse può farla pensare è che questa attrazione le provoca "confusione" e la fa "pensare" al ragazzo in questione.
Forse c'è qualcosa in questo ragazzo che le piace e che vorrebbe che anche il suo fidanzato avesse?
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Moretto

Dott.ssa Silvia Moretto Psicologo a San Bonifacio

24 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98850

Risposte