Confusione, mi sento strana..

Inviata da Elisa Caputi · 28 ago 2017 Terapia di coppia

Ciao a tutti mi chiamo Elisa e ho 18 anni
Sono fidanzata da almeno 2 anni con un ragazzo meraviglioso, è stato fin da subito un colpo di fulmine, ci amiamo tanto, ci completiamo.
Ritengo il mio ragazzo punto di riferimento perché lo trovo maturo, sa ascoltarmi, sa consigliarmi è nello stesso tempo mi ama tanto e mi rispetta moltissimo.
Il punto è che già da un mese il mio cervello sta un pochettino svasando.. sessualmente sono sempre stata soddisfatta tranne nell'ultimo periodo che non riesco più a venire e non capisco se sia una cosa mia cioè che riguardi la mia psiche o altro
In più da un po' di tempo stiamo uscendo con un gruppo di soli maschi tra cui c'è un ragazzo che mi attrae tantissimo fisicamente a volte quando alzo lo sguardo noto che mi sta guardando e robe così
E sono un po' di giorni che ci penso a lui e a questa mia attrazione che non dovrebbe capitare in quanto amo follemente il mio fidanzato. Vorrei parlargliene però ho paura che potrebbe fraintendere tutto..

Miglior risposta 29 AGO 2017

Gentile Elisa,
lei è molto giovane, è normale sentirsi attratti da altre persone o avere delle fantasie.
Potrebbe avere necessità di sperimentarsi all'interno della coppia oppure all'esterno.
Se lei è molto innamorata del proprio partner cerchi di ravvivare il rapporto con queste o altre fantasie, vedrà migliorare la relazione.
Cari saluti
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

29 AGO 2017

Buongiorno Elisa,
Nella sessualita' avere delle fantasie
E' assolutamente normale ed anche se lei sta famtasticando su un'altra persona o ne e' attratta fisicamente questo benche' comprendo che possa mandarla
In confusione,
Non e'
Indice di fine amore da parte sua. Prenda
Questa occasione come momento di riflessione sulla sua storia, su cio'
Che le manca sessualmente e provi a parlare di questo al
Suo ragazzo...magari insieme riuscirete ad uscire da questo impasse. Raccontare della
Sue fantasie benche indice di sincerita' potrebbe ferire troppo il suo ragazzo. Capisca prima lei perche si sente davvero cosi. A disposizione, Dott.ssa Barbagli

Dott.ssa Valentina Barbagli Psicologo a Arezzo

50 Risposte

29 AGO 2017

Gentile Elisa, è assolutamente normale sentirsi attratte anche da altre persone pur essendo innamorate del proprio ragazzo.
La cosa che forse può farla pensare è che questa attrazione le provoca "confusione" e la fa "pensare" al ragazzo in questione.
Forse c'è qualcosa in questo ragazzo che le piace e che vorrebbe che anche il suo fidanzato avesse?
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Moretto

Dott.ssa Silvia Moretto Psicologo a San Bonifacio