Confusione a seguito di una conoscenza terminata.

Inviata da Jakie · 23 ott 2023 Relazioni sociali

Salve, vorrei cercare di capire come potermi comportare. Ho conosciuto un uomo divorziato con figli, anche io divorziata. Le basi della conoscenza erano quelle di non avere coinvolgimento emotivo, ma da cosa si sa nasce cosa. Lui era sempre presente con messaggi, io molto meno, non mi sentivo di dovermi sbilanciare facendomi sentire, di conseguenza in due mesi è sempre stato lui a prendere l’iniziativa di scrivermi. Ho sempre dimostrato di avere una vita socievole attiva, tra amicizie varie ed impegni vari. Nonostante ciò ho sempre accettato i suoi inviti a vederci (sempre facendo capire che non ero disponibile ma che avrei trovato un attimo per vederci) non so perché io abbia agito in questo modo. Nonostante mi piacesse parecchio, ho sempre temuto di affezionarmi appunto per la premessa avuta dall’inizio. Non sono mai riuscita a concedermi sessualmente se non per qualche bacio. I nostri incontri erano pieni di dolcezza e passione, sentivo il suo desiderio di vedermi. Ha sempre trovato il tempo nonostante i suoi impegni. Lui ci teneva sempre a fare la parte del distaccato ma i suoi occhi ed i suoi gesti dicevano tutt’altro. Un giorno decido di sparire per un intera giornata perché iniziavo a sentire qualcosa crescere. Un interesse bello forte! Mi ha cercata per tutto il giorno. Alla fine deciso di chiarire e decidiamo di vederci. Durante la nostra uscita lui dice due parole (provocatorie) che mi infastidiscono, allora gli chiedo di riportarmi a casa e lui senza dire ne A ne B mi riaccompagna, lo elimino dai social. È così si fionda il silenzio più totale. Ho cercato di chiarire ma non mi ha risposto ai messaggi. Mi chiedo cosa sia scattato in lui. Cosa posso fare io per riavvicinarmi. Sono passati 8 giorni di puro silenzio. Da parte mia e sua.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte