A lui non piace il sesso

Inviata da Esse · 9 apr 2018 Problemi sessuali

Aiuto! Viviamo insieme da tre anni, da due il sesso è iniziativa esclusivamente mia, quando ci riesco! Il mio lui niente non ha mai voglia ma credetemi sul mai, non è una esagerazione! Addirittura credo non si masturbi neanche ma ovviamente sono così sconvolta che spero non sia vero! Per un annetto è stato quasi normale dico quasi perché iniziare a farlo non è stato proprio "normale" .. io l avrei fatto già la prima sera (si se un uomo mi piace non sono una che fa la mantenuta mi piace divertirmi con adeguate precauzioni ovvio) lui invece voleva ma poi come dire lì sotto non c'era collaborazione.. tutto questo durato mesi in cui saremo riusciti a farlo come si deve forse tre volte. Poi di nuovo il blocco, per altri mesi, io sono stata in attesa cercando di comportarmi in maniera appropriata ( dicevo he non c'era fretta, che sono cose che capitano , cercando di non fargli venire altre ansie) ma per me era una situazione completamente nuova .. fatto sta che decide di recarsi da un medico .. lui gli prescrive delle pasticche dice che è simile al Viagra ma più leggero .. fatto sta che riusciamo ad avere rapporti. Io convinta che gli aiutini erano stati quelle due pasticche iniziali e dopo ci sia stato uno sblocco naturale mentre molto dopo scoprirò mille ricette quindi per mesi abbiamo avuto rapporti ma lui aveva questi aiutini a mia insaputa .. chissà quanti soldi avrà speso tra l altro! Allora diciamo in questo annetto scarso tra impegni convivenza e quotidiano comunque riusciamo a vivere una vita sessuale serena, finalmente anche senza aiutini .. periodo nel quale mi confesserà che ero stata la prima .. insomma a trent'anni aveva fatto la amore con me per la sua prima volta. Io, che sospettavo già tutto sorrisi e la misi su quanto non c'era da vergognarsi ma anzi mi sentivo ancora più speciale.. insomma andiamo avanti per un po' .. improvvisamente niente .. per lui il sesso non esiste più.. io che sono una donna che ama il sesso , mi piace farlo tutti i giorni poi lui mi piace sono attratta sono innamorata insomma la mia voglia la vedo come una cosa del tutto sana.. riusciamo ad andare avanti per un paio d'anni così cioè si riesce a farlo due tre volte a settimana in media ma solo perché io provo lo stuzzico tutti i giorni e tra i vari rifiuti me ne esco con questa media settimanale. La sua risposta quando gli chiedo cosa succede è sempre stress, lavoro, pensieri.. le ho provate tutte .. dal sembrare una pazza ninfomane ad essere dolce... Niente non cambia niente. Intanto appartenenza il problemino sesso noi stiamo insieme siamo innamorati e facciamo progetti di vita, infatti sono incinta in questo momento.. notizia che ci ha reso felici entrambi.. negli ultimi mesi ho provato la tecnica del stai calma e non lo stressare prima o poi il piffero si sveglierà .. ecco questo mi ha spaventato a dir poco.. la scoperta? Lui può stare così anche per mesi! Questa cosa non è normale! Alle domande ha un altra? Ovviamente non credo .. poi se sono stupida e lui riesce a non andare a lavoro ma con un amante sparatemi perché il resto della giornata lo passa con me.. non gli piaci più? Insiste dice che sono la donna più bella, l unica che gli dia mai piaciuta ecc.. insomma non so cosa pensare cosa fare .. sto andando avanti masturbandomi tutti i giorni per sopravvivere a questa triste astinenza e per non tradirlo. Cosa che mi mantiene anche l essere incinta insomma sto a casa , faccio attività sane .. evito di trovarmi in un locale notturno con uomini che mi fanno attenzioni.. in questi ultimi giorni sono esplosa! Abbiamo litigato! Forse gli ormoni forse questa situazione che mi sta facendo diventare pazza! Non ne posso più! Aiuto!

Miglior risposta 16 APR 2018

Gentile Esse,
i motivi dalla scarsa sessualità da parte del Suo compagno possono essere svariati, tra cui ad esempio:
-motivi personali: forse è un uomo "a bassa soglia" di desiderio, oppure vicino agli AVEN,
-motivi di coppia: chissà se lui è sempre stato così anche con le precedenti ragazze, oppure se qualche Suo comportamento lo infastidisce,
-motivi situazionali: stanchezza, stress,..

Ma è LEI che ci scrive:
che prova disagio nella "astinenza",
che si sente svalutata nel non essere "cercata",
che deve evitare la discoteca per non farsi tentare,
che si masturba per appagarsi.
Con il pericolo che, una volta nato il bambino, diventi lui il Suo "vero fidanzato"...

E' urgente una valutazione psico-sessuale di coppia - di persona - presso uno/a Psicologo/a perfezionato/a in sessuologia clinica (trova l'Albo in Fissonline).

Dott. C.M.Brunialti
Psicologa europea, psicoterapeuta, sessuologa clinica Trento

Dott. Carla Maria Brunialti Psicologo a Rovereto

218 Risposte

11 APR 2018

Gentilissima,
ha elencato molto bene quali sono le difficoltà che sta incontrando nella sua vita relazionale e quali sono i suoi desideri, ed è più che legittimo che per il suo benessere lei faccia presente al suo partner le sue esigenze sessuali. È altrettanto importante che tra voi ci possa essere però un sano spazio d’incontro, all’interno del quale le vostre diversità possano relazionarsi per andare incontro alle esigenze di entrambi. Non potendo comprendere in questa sede quali possano essere le ragioni o le cause che motivano il comportamento del suo compagno, quello che mi sento di consigliarle, se la comunicazione tra voi non dovesse risultare particolarmente efficace, è di rivolgervi ad uno Psicoterapeuta per iniziare una terapia di coppia che possa essere per voi una risorsa per implementare il vostro benessere.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino