5 cose che le persone fanno quando sono innamorate

Come si comportano le persone quando sono veramente innamorate?

9 NOV 2020 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

5 cose che le persone fanno quando sono innamorate

Non è facile trovare il partner giusto per noi; tuttavia, questi 5 punti ti aiuteranno a capire se la vostra relazione sta andando per il verso giusto.

In una relazione, nessuna delle due parti dovrebbe dare più dell’altra, ovvero dovrebbe esistere un certo equilibrio. Entrambe le persone dovrebbero fare in modo che la relazione funzioni e, ovviamente, dovrebbe succedere tutto in modo naturale. Non puoi costringere qualcuno a dare qualcosa che non sente veramente.

Per quanto possa essere difficile trovare il/la partner giusto/a, dai valore a ciò che hai e ancor di più quando l’altra persona ti ama incondizionatamente. Condividiamo con voi 5 cose che le persone fanno quando sono innamorate: forse ti aiuteranno a scoprire di più sulla tua relazione.

1. È anche uno dei tuoi migliori amici

Una persona innamorata tende a essere protettiva (senza che questa diventi un’ossessione), si preoccupa per quello che succede al suo partner, mostra interesse per l’altra persona e ha a cuore, in generale, tutti i suoi problemi (casa, lavoro, ecc.). Quindi il/la tuo/a partner è anche una persona a te profondamente amica.

D'altra parte, quali sono le qualità di un buon amico? È il tuo confidente e sarà sempre lì pronto a darti dei consigli. È del tutto normale (e sano!) che tu abbia altri amici, ma anche il tuo partner (lui o lei che sia) deve, in qualche modo, esserti amico.

Nutre una profonda stima nei tuoi confronti, ti ammira e qualunque cosa accada sarà sempre al tuo fianco, dandoti il suo sostegno e mettendo in risalto le tue qualità anche nei giorni grigi.

2. Controversie: a volte senza motivo, ma sempre con rispetto!

È normale che in una relazione, prima o poi, si arrivi a litigare: questo ci permette di difendere il nostro punto di vista o quello che vogliamo fare. L’altra persona ti chiederà spiegazioni, noterà i tuoi errori e si ricorderà cosa hai fatto di sbagliato. Tuttavia, ricorda che l'aggressività non dovrebbe esistere nelle discussioni.

In questo senso devono quindi essere posti dei limiti, poiché tu, come persona, meriti rispetto si litiga e non si è d'accordo. Non devi permettere che una relazione assorba tutte le tue energie né che assorba completamente la tua vita, così come ogni componente della coppia deve avere lo spazio di cui ha bisogno, e lasciare questo stesso spazio all’altra persona.

3. Si adatta ai tuoi piani ed è flessibile

In una coppia è vero che dovrebbe esserci una certa indipendenza: ogni membro della coppia dovrebbe, infatti, avere i suoi spazi. Tuttavia, il fatto che l’altra persona faccia dei sacrifici per te ti fa capire che ci tiene particolarmente. Un esempio? È il tuo compleanno e decide di prendere un giorno libero per stare con te. Questi sono dettagli importanti che ovviamente ci rendono felici.

4. Non si stancherà mai di conquistarti

Cerca di conquistarti ogni giorno perché non vuole trascurarti. Non intende lasciarti scappare! Evita di arrabbiarsi per qualsiasi cosa ed è sempre felice di stare con te. Vuole che ti senta importante, perché lo sei per lui/lei!

5. Festeggia i tuoi traguardi

In una relazione non dovrebbe esserci spazio per l’invidia, per la rivalità o la competizione. L’altra persona dovrebbe essere sempre orgogliosa e felice dei tuoi traguardi e dei tuoi trionfi: sarà sempre lì, pronto/a a festeggiare con te! Ovviamente tu farai lo stesso, proverai una gioia immensa quando riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi.

Se pensi di avere qualche problema di coppia con il/la tuo/a partner, rivolgiti a un esperto che possa guidarvi e aiutarvi a risolvere il vostro conflitto.

PUBBLICITÀ

psicologi
Linkedin
Scritto da

GuidaPsicologi.it

Bibliografia

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su terapia di coppia