Il centro
Titolo universitario e università
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Presso struttura pubblica
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Cristiana Michelucci , sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico e della riabilitazione e sono Specializzanda in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Arezzo del Prof. Giorgio Nardone.
Gli strumenti della Psicoterapia Breve Strategica permettono di sbloccare in tempi brevi le situazioni problematiche che vengono portate in seduta. Inoltre le Tecniche, che sono parte integrante del lavoro di sostegno psicologico, permetono al paziente di vedere e percepire la situazione disfunzionale con "occhi diversi" . Questo cambiamento di prospettiva rappresenta spesso un primo passo verso lo sblocco e la soluzione del problema .
In molti casi come scriveva Epitteto "Non sono le cose a preoccuparci, ma l'opinione che abbiamo di esse".
Svolgo sia sedute in presenza che online in quanto ho avuto modo di constatare l'efficacia dell' intervento in entrambi i setting. Il metodo che adotto mi porta a concentrare l'attenzione soprattutto su come il problema si mantiene nel tempo e su quali comportamenti alimentano la situazione disfunzioanle. Unito a ciò le prescrizioni, che sono calibrate sulla situazione specifica che ci porta il paziente e che sono parte integrante dell'intervento, permettono di ottenere in tempi brevi lo sblocco, ossia un progressivo miglioramento della situazione che si è presentata al primo incontro.
Ingredienti indispensabili del mio lavoro sono l'attenzione e la cura della comunicazione, la comprensione e la capacità di accogliere la situazione di disagio che mi porta chi viene in seduta.
Sempre basato sulla vicinanza, il rispetto e la comprensione, in quanto uno degli obiettivi principali è quello di raggiungere un ambiente sicuro e un legame adeguato tra paziente e terapeuta, per facilitare l'apprendimento e rafforzare l'impegno nella terapia.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi