Vivo una situazione di stress per me incontenibile e non ho un supporto psicol

Inviata da Panic head 84 · 7 gen 2024 Stress

Sono incinta ma non voglio questo bambino. Non lo sento mio, ho una brutta sensazione. Ho avuto un brutto parto la prima volta e ho faticato tanto come madre e adesso che mio figlio ha 6 anni finalmente ho ripreso in mano la mia vita.
Questo bambino che ho dentro , che tutti accolgono con gioia io non lo sento mio.... non ho voglia di dedicargli tempo e spazio. Ho paura che qualcosa vada storto proprio perché non lo sento mio . Mi sto lasciando andare , mangio solo dolci e non prendo acido folico o quant'altro serva a una donna incinta . Non ho alcuna empatia verso questo futuro bambino. Ma non posso certo lasciarlo in ospedale quando nascerà.... ho tanta paura di non amarlo e di non reggere lo stress... ho 42 anni non mi va di buttare all aria altri 5 anni della mia vita per soccorrere un neonato h 24 al giorno . Sto pensando di andare all estero scappare e abortire dopo il termine consentito

In risposta ai vs commenti

Per la cronaca ... non sto cercando di ammazzare il figlio che ho in grembo non prendendo acido folico di proposito.... ho scoperto tardi questa gravidanza e credo di essere in depressione oppure sono gli ormoni ma riesco a mangiare solo cose dolci.
Mio marito ha voluto dire a tutti di questa nuova gravidanza perché lui si é abituato all'idea . Il problema come giá scritto é che io non sento nulla per questa creatura che ho il pancia.
Ho paura che mi succeda qualcosa di brutto quando partoriró .... mi sto lasciando andare non mi prendo cura di me stessa
E soprattutto ci tengo a precisare che amo mio figlio di 6 anni ed é proprio per lui che vorrei mettere da parte l'altro. Per non regalargli una mamma depressa e stressata e che non trova spazio per lui !!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Stress

Vedere più psicologi specializzati in Stress

Altre domande su Stress

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte