Vaginismo e ora…ipersessuale!

Inviata da annina. 29 ott 2018 4 Risposte  · Problemi sessuali

Ciao a tutti,
Quando avevo circa 20 anni ho sofferto di vaginismo…e dopo anni di cura sono riuscita ad avere finalmente relazioni sessuali soddisfacenti. Da qualche mese, però, non faccio altro che avere relazioni con tante persone diverse, quasi come se volessi recuperare il passato in cui non riuscivo a fare sesso. Non sono bigotta e non mi importa essere libera sessualmente però mi sembra di non riuscire più a provare piacere “mentale” da queste relazioni. Mi sembra di essere passata da un eccesso all’altro! Dovrei ritornare dalla mia psicologa per poter risolvere questo problema?

passato

Miglior risposta

Gentile Anna,
Questa nuova realtà è più frequente di quello che pensi per chi ha vissuto un'esperienza di vaginismo. Ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a uscirne e rispetto alla tua attuale situazione, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista qualora tu non ne sia soddisfatta. Valuta tu se tornare dalla psicologa precedente o trovare un nuovo aiuto.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
le consiglio di prendersi carico di questa questione molto importante. Non ci sono regole, ma l'importante è il suo benessere. Si affidi ad un professionista per intraprendere un percorso psicologico. Valuti lei se la sua precedente psicologa o meno, l'importante è che le ispiri fiducia e che ci sia un buon transfert. Lei è molto giovane, lavori su questa questione e abbia fiducia.
Buoni Pensieri.
Dott. G. Gramaglia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2018

Logo Gramaglia Dr. Giancarlo Gramaglia Dr. Giancarlo

246 Risposte

97 voti positivi

Buongiorno Annina,
mi sembra di capire che la sua psicologa in passato l'ha aiutata a superare il disturbo di vaginismo e quindi ritengo che la ripresa del percorso psicologico, la porterebbe ad una migliore comprensione di se stessa, dei suoi desideri e ad una maturità sessuale che le consenta di vivere pienamente le sue relazioni.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2018

Logo Dott.ssa Braga Vanda Dott.ssa Braga Vanda

1267 Risposte

1066 voti positivi

Buongiorno Annina,
dice di non riuscire più a provare piacere mentale nelle sue relazioni e questo può arrecarle parecchio disagio. Credo che ricontattare la sua psicologo potrebbe esserle di grande aiuto in questo momento di difficoltà.
Cordialmente,

Dr. Gianmaria Lunetta

Psicologo Clinico a Torino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2018

Logo Dr. Gianmaria Lunetta Dr. Gianmaria Lunetta

249 Risposte

396 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Vaginismo, non si più cosa fare

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Maggio 2019

Non so più se amo il mio fidanzato-bambino?

5 Risposte, Ultima risposta il 21 Gennaio 2015

Scelte di vita

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Settembre 2016