Relazioni !!!! Aiuto

Inviata da ellie · 27 mar 2024 Relazioni sociali

Salve Dottori, sono una ragazza di 18 anni e ho bisogno del vostro aiuto in merito ad una questione che va avanti da sempre . Sin dall’inizio dell’adolescenza non ho mai avuto un fidanzato, sicuramente per mia scelta però ho deciso di non ignorare più il motivo di questa. Ho avuto flirt con diversi ragazzi, con uno mi ci sono anche frequentata per un mesetto ed è stato il massimo per me e ho troncato appena non riuscivo più ad affrontare la sensazione di malessere che sentivo nel vederlo. Mi faceva venire ansia il fatto di essere inesperta, avrei così tanto voluto sbloccarmi facendo le prime esperienze (in senso fisico , baciare ecc) quando ero più piccola così adesso non avrei avuto questo problema ma purtroppo anche all’età di 12/13 anni ero così. Mi fa venire ansia il fatto di dover baciare qualcuno e andare magari anche oltre ( sempre per l’inesperienza) e mi pesa anche il dover incontrare qualcuno in quell’ambito, mi sembra un po’ forzato ; trovare argomenti di cui parlare… e se finiscono? è capitato una volta ed è stato, come immaginavo, imbarazzante.
Io voglio ma ho proprio un blocco dato dall’inesperienza, la soluzione sarebbe fare esperienza ma mi imbarazzo tantissimo. Lo stesso ragazzo con cui mi frequentai per quel mesetto e con cui poi conclusi per quest’ansia mi ha riscritto per vedersi in questi giorni che è qui (non vive più nella mia stessa città). Ora, presumo e ne sono al 80% sicura(nonostante spero di sbagliarmi), che sia si per vederci normalmente ma anche per un secondo fine (fisico) . So che a lui aldilà di questo interesso, mi trova simpatica e bella, ma vederci dopo un anno e non fare niente (sempre in quel senso) sarebbe strano dato che sembra quasi quello il motivo dell’incontro. Questo ragazzo a me interessa, piace, quando ci chiusi mi è dispiaciuto perché seppur fossi incerta su alcune cose era ok, però avendo questo problema non riuscivo a continuare. Ho bisogno di un consiglio, mi butto??
Ps. si, sto già seguendo un percorso terapeutico e no, ancora non ne ho parlato con la dottoressa (lo farò appena la rivedo) , però trovandomi a dover scegliere ’”d’ urgenza” chiedo a voi un consulto. Sarebbe prezioso per me. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141400

Risposte