Mi accorgo di provare reali sentimenti per un cantante. Qualcosa non va in me?

Inviata da Vane · 9 feb 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, volevo raccontare questa situazione, che ormai continua da un bel po’.
3 anni e mezzo fa (2020) vidi su Youtube un videoclip musicale di una band che non conoscevo, e il gruppo mi fu subito simpatico e amai molto la canzone, tanto che divenni una grande fan poco dopo. Fin qui tutto normale. Ero un’adolescente diciassettenne che aveva trovato dei nuovi idoli, che aveva già tappezzato la sua stanza con i loro poster.
Avevo un membro preferito: di aspetto fisico era bellissimo, carismatico, e all’inizio lo trovavo MOLTO carino, ma niente di più, infatti inizialmente non presi la cosa troppo sul serio.
Però con il passare delle prime settimane mi resi conto di iniziare a pensarlo più spesso del solito. E in un modo diverso, rispetto a pensarlo come un semplice personaggio famoso. Ora lo pensavo in modo romantico.
Non sto scherzando o mentendo: guardavo i video in cui lui parlava di sé nelle interviste oppure nelle dirette di twitter, e il suo sorriso fantastico, e iniziavo a guardarlo profondamente negli occhi attraverso il vetro dello schermo. E cavolo, lo desideravo anche da quel lato lì.
Non importava che a separarmi da lui ci fosse lo schermo del telefono, o le pagine di carta di un libro dove c’erano stampate le sue foto: avevo preso una cotta per lui, me lo sentivo dentro.
E posso parlare anche al presente, perché tanto questa situazione dura ancora oggi.
Non lo considero “il mio cantante preferito”, no, lui per me è il ragazzo che mi piace. A tutti gli effetti. Non lo conosco personalmente. Lui non conosce me. Eppure quanto spererei di potergli scrivere su Instagram e che lui mi rispondesse, oppure andare a un concerto o un firma copie, e lui che mi nota e magari… beh, Cupido che lancia una tenera freccia nel suo cuore per me. Ho raccontato questo di mio innamoramento (che riconosco essere assurdo eppure esistente) ad altre persone, che però si rifiutano di credere a una cosa simile. Eppure, non credo che i miei sentimenti per questa persona siano falsi: mesi fa è uscita una notizia sui social, secondo cui lui si era fidanzato con una ragazza (popolare come lui, anch’essa parte di una band). Pareva fossero soltanto voci non confermate, ma dentro di me… innanzitutto ho provato un’immensa tristezza, che ha preso il controllo su di me.
Dopodiché è scattata un’imminente gelosia per la ragazza, con conseguente antipatia. Ho iniziato a odiarla. Prima ascoltavo un pochino le sue canzoni, ora non voglio più sentire nulla di quel gruppo.
Lo so che sembra assurdo e anormale, ma io mi sento davvero innamorata di questo personaggio famoso. Nella realtà non sono interessata a nessuno.
Forse è segno di un disturbo mentale? La gelosia per un cantante è insensata? Il forte dispiacere che ho provato nel sentire quelle voci di corridoio che affermavano il suo fidanzamento, non dovrebbe nemmeno esistere?
Se mi risponderete, grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte