Laureanda in psicologia che lavori può fare?

Inviata da Valentina · 16 feb 2016 Orientamento professionale

Buonasera.
Volevo sapere, essendo io una laureanda in psicologia (laurea 5 anni) posso svolgere l'attività di educatore?
Ne avrei bisogno per una possibile assunzione tramite la legge 162.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 FEB 2016

Gentile Valentina,
non ci dovrebbero essere problemi a fare l'educatrice, l'unico ostacolo potrebbe essere la richiesta d'esperienza o la richiesta specifica di un educatore professionale.
Per il resto non vedo molti ostacoli.

A disposizione.

Dott.ssa Fornari Daniela

Dott.ssa Daniela Fornari Psicologo a Iseo

395 Risposte

438 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2016

Buongiorno
Scrivo in qualità di psicologa psicoterapeuta ma anche di consulente risorse umane.
La laurea in psicologia attualmente apre numerose possibilità lavorative anche in campo educativo.
È possibile lavorare nelle strutture prima infanzia (asilo nido e affini) oppure in servizi rivolti a minori (comunità, cag, assistenza scolastica e assistenza domiciliare).
Inoltre se posso aggiungere un parere personale ritengo che nei primi anni post lauream sia molto utile e formativo cimentarsi nel
Settore educativo perché permette di sviluppare competenze che potranno risultare utili nella professione futura in ambito più prettamente psicologico.
Un saluto e in bocca al lupo

Studio psicologia EOS della Dott.ssa Stefania Tornatore Psicologo a Seregno

11 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 FEB 2016

Cara Valentina
dipende da chi ti deve assumere che ti tipo di qualifica ti richiede.
Un saluto
Dott. Silvana Ceccucci

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7327 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte