Indecisione sulla gravidanza

Inviata da Ariannaaa · 23 apr 2024 Terapia di coppia

Buonasera. Cercherò di essere breve, a gennaio esco da una storia di 4 anni perché sentivo di non amare più quella persona e dopo qualche giorno conosco un altro ragazzo con il quale mi fidanzò dopo poche settimane. Con lui all’inizio sembrava tutto perfetto, una favola, ho provato cose mai provate prima.
Finché a febbraio scopro di essere incinta, all’inizio entrambe contentissimi, io di più.
Da lì iniziano i problemi, i suoi hanno iniziato ad insistere sul fatto che io dovessi abortire perché io lavoro ed ho un lavoro fisso ma lui ancora studia e non ha ancora un lavoro fisso, anche se si è messo subito alla ricerca alla scoperta del bambino.
Io e lui decidiamo di portare avanti la gravidanza, lui è sempre stato dalla mia parte ed è arrivato anche a litigare pesantemente con i suoi per difendere me e la nostra decisione.
Ad oggi sento che qualcosa tra me e lui sia cambiato , non sento più quello che sentivo all’inizio , forse anche per la situazione pesante che si era creata con i suoi. Lui continua ad affermare che è felicissimo per il bimbo in arrivo e invece io sto quasi cambiando idea, anche perché da qualche giorno continuo a pensare al mio ex ragazzo.
Premetto che sono sempre stata contro l’aborto e solo al pensiero inizio a piangere, purtroppo sono alla nona settimana e avrei ancora qualche settimana a disposizione per poter ricorrere all’aborto.
Sono indecisa , vorrei tenere il bambino ma non vorrei più stare con il mio ragazzo , non voglio più avere niente a che fare nemmeno con la sua famiglia, ne ho passate troppe. Dall’altra parte capisco che far nascere un bambino senza il padre, tra l’altro per motivo mio non sarebbe bello.
Sono molto confusa e non so cosa fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141600

Risposte