Gruppi, chat e accessi.

Inviata da inkheart. · 13 nov 2023 Terapia di coppia

Salve. Ho 26 anni e sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo con cui va tutto bene, ma che su alcune cose mi lascia perplessa. In un anno e mezzo abbiamo litigato sempre sulla stessa questione: gruppi Telegram po**o e a volte ignorare i miei messaggi. Non chatta con nessuna, non parla con nessun'altra ragazza, se qualcuna lo scrive è lui stesso ad informarmi senza nascondermi nulla così come faccio anch'io, a volte ignora palesemente i miei messaggi e lui stesso mi ha detto:"Io semplicemente mi dico 'va beh la rispondo dopo' poi capita che lavorando mi dimentico oppure che sono impegnato a rispondere nel gruppo del rugby" e da qui ho preso l'abitudine di accorgermi degli accessi e di quando e quanto m'ignora, e io ci rimango male MA la cosa peggiore è che io non riesco ad accettare questa cosa dei gruppi Telegram. Mi crea fastidio il fatto proprio del gruppo su un'app di messaggistica. Gli ho parlato spesso e volentieri del problema, con calma, con la rabbia, con le urla, con moderazione, cercando anche di capire il suo punto di vista e la sua risposta è sempre la stessa:"Non ci entro più come prima, mi sono moderato tanto e ci sto pochi minuti, lo utilizzo solo per quello scopo e poi basta perché mi viene anche lo schifo" e nel frattempo io mi sento presa in giro perché nonostante più volte gli abbia fatto presente che non è una cosa che accetto lui continua comunque ogni tanto a farla, per me è come se se ne fregasse altamente di quello che gli dico e questo suo gesto mi porta involontariamente a controllare persone seguite su Instagram o accessi, e non mi piace perché è una cosa tossica che non va fatta e non voglio diventare così.
Non so se sono io il problema, se sono eccessiva, se ho la mentalità chiusa, se sono esagerata e questa cosa non è niente ma mi viene da ridimensionarmi un attimo su tutti i fronti. Voglio capire se ho qualche problema, mi sto tormentando.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte