Chat porno di telegram

Inviata da Wondercat · 16 ott 2020

Il mio ragazzo fa parte di alcuni gruppi o canali porno su telegram. Lui non immagina neanche lontanamente che io lo sappia. Questa estate ho visto dal suo cell che ha anche contattato un paio di ragazze (distanti chissà quanto) con una frase simile a “ciao ti ho vista nella chat e mi sono incuriosito” (anche se devo dire che le conversazioni che ho visto io non sono andate avanti chissà quanto)..
Ora, sapendo questa cosa, so anche quando mi mente a riguardo. Questo accade Ad esempio quando io gli chiedo cosa stia facendo e lui mi risponde di stare su facebook quando palesemente non risulta online.
Queste bugie mi innervosiscono tanto perché IO SO che sono bugie (Se gli faccio presente che in realtà non era online su facebook quando diceva di esserlo lui non sa neanche cosa dire, prima si arrampica sugli specchi e poi cambia discorso).
Finché sono solo video porno non ci sono problemi, non faccio storie su questo, è libero di guardarli così come posso farlo io se voglio. Ma se si tratta di chat mi imbestialisco e più che altro vorrei sapere il motivo.
Penso di mettere in dubbio addirittura tutta la relazione perché così come mi mente su questo può mentirmi anche su altro vivendo distanti.
Non capisco quindi se è tanto grave la situazione e non so come farglielo presente. So solo che mi sono stufata di questa cosa essendone a conoscenza da questa estate.
Grazie in anticipo.

Miglior risposta 19 OTT 2020

Gentilissima,
certo che questa situazione ambigua non è utile per costruire un sano rapporto. Sarebbe utile che lei si interrogasse sinceramente se per lei sia accettabile un compagno che utilizza chat di quel tipo. Poiché il suo ragazzo è evasivo, è utile che lei lo affronti con serenità e pacatezza chiedendo cosa trova di interessante nel chattare. A questo punto avrà spunti per capire meglio l'altra persona e valutarne bisogni e fantasie anche in relazione al vostro rapporto. Essere ostili o duri non le servirà a nulla. Per fare in modo di avere più informazioni possibili utili dal suo ragazzo dovrà apparire molto comprensiva. Le consiglio inoltre un colloquio con un esperto di comunicazione strategica per trovare una modalità corretta per ridurre o bloccare certi comportamenti che lei reputa scorretti da parte del suo ragazzo.
Buona giornata.
Dott. ssa A. Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

363 Risposte

17 OTT 2020

Buongiorno,
innanzitutto è fondamentale parlare apertamente con il fidanzato, dirgli che lei è a conoscenza delle chat e che per lei non è un problema. Può dirgli anche che ha visto le chat ed esprimere le sue paure e le sue emozioni. Probabilmente lui mente e si nasconde per paura delle sue reazioni. Se lei continua a osservare i comportamenti di lui e a reprimere le sue emozioni, con il tempo la relazione diventa sempre meno rassicurante.
Provi a fare questi tentativi di migliorare la sua comuncazione con lui e nel caso scriva nuovamente sul sito Guidapsicologi.
Saluti
Dott.ssa Maria Luisa Strano

Dott.ssa Maria Luisa Strano Psicologo a Giugliano in Campania

23 Risposte

17 OTT 2020

Buongiorno. Premesso che il confine con il reato è breve e va messo a tema, pare evidente che sia argomento di cui parlare apertamente e direttamente. E pare che anche Lei lo colga, ma sia bloccata. Se non riesce a farlo, sarebbero da comprenderne i motivi. Se si accorge che si trova in scacco, valuti una consulenza. Cordialità, DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

16 OTT 2020

Ne deve assolutamente parlare con il suo ragazzo.
Non fa bene né a lei né alla vostra relazione tenersi tutto dentro
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino