Continui litigi futili in gravidanza

Inviata da Giacomo · 26 feb 2024 Terapia di coppia

Buongiorno io e la mia ragazza abbiamo una relazione bellissima da 3 anni, lei è rimasta incinta ed ora è al terzo mese. dal momento in cui l'abbiamo scoperto ho fatto di tutto per prepararmi a dare sistemazione migliore per la nostra futura famiglia, ho fatto cambiare condiziontori, acquistato nuova auto, regalato l'anello alla mia compagna ed ho chiesto di sposarla. ho rinunciato a molte uscite con gli amici per starle vicino nei primi mesi in cui ha sofferto le nausee. in casa ho rifatto il bagno, questo weekend mi sono cimentato nel riveninciare un mobiletto. In tutto cio' la mia compagna spesso mi sgrida per qualsiasi cosa, mi sgrida se non faccio qualosa che ho rimandato, ma solo perchè odio lasciare delle cose a metà che sto facendo. Mi dice continuamente che sono un egoista e che penso solo a quello che voglio fare, quando invece è una cosa che sto facendo per il bene di entrambi. ieri mi ha detto che ha sbagliato ad avere un figlio con me e che non saro' in grado di gestirlo. mi ha fatto tanto male, ho pianto di nascosto poi sono uscito di casa per un paio d'ore per sbollire la situazione. mi sembra che piu' mi impegno a fare delle cose per entrambi e piu' sbaglio. mi sembra che dietro la mia ragazza si nasconda una seconda personalita' che ogni tanto viene fuori. non so se ha a che fare con gli ormoni della gravidanza. come ci si comporta in queste situazioni dove l'ira prende il sopravvento? non riesco a sopportare la NON razionalita' dei litigi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte