Avrò un figlio da lui, dipendente da cocaina

Inviata da F. P. · 6 feb 2023 Dipendenza

Le bugie di un persona dipendente da cocaina non finiscono mai.
Sapevo che aveva dei trascorsi anche pesanti di consumo di cocaina ma da quando aspettiamo un bimbo, che nascerà tra 4 mesi, mi ha promesso di chiedere aiuto perché diventare padre è per lui un dono enorme.
Ahimè nonostante le promesse, a seguito di numerosi e quindi inutili aut aut, il mio fidanzato non ha ancora smesso di drogarsi né ha iniziato a farsi aiutare.
Questa sera l'ho scoperto ancora una volta a fumare cocaina. Non succedeva da quasi un mese (che lo scoprissi) e sono quasi certa che in quel lasso di tempo si sia "limitato a farsi qualche riga", senza fumarla.
Ho paura perché si sta sgretolando sempre più l'idea di poter avere una famiglia insieme a lui. Soffro perché lo amo, perché riconosco l'anima bella (meravigliosa) che è, aldilà della dipendenza. Soffro per il nostro bambino: non voglio negargli un padre ma se fossi costretta a farlo?
Non voglio smettere di lottare, mi sento però arrabbiata e ferita e vorrei fare arrestare gli spacciatori così da complicargli un po' la vita nel cercare di reperire la coca. So che dico e penso cose meschine ma sono stanca e spaventata e non so cosa fare. Ho letto di molte situazioni simili e non credo di poter fare nulla (costringerlo a farsi aiutare), posso solo arrendermi e con molta sofferenza interrompere la nostra relazione. Non voglio, ne usciremmo tutti distrutti.

P. s. La sua famiglia sa ma preferisce fare finta di niente... non so a chi chiedere aiuto. Grazie per avermi lasciato sfogare, buon lavoro.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte