Aripiprazolo

Inviata da happysoul · 25 ago 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Da 3 anni sono seguita da un centro diurno siccome avevo avuto delle strane allucinazioni, all’inizio era stato utile, la psichiatra mi aveva prescritto l’aripiprazolo a dose molto bassa, che mi aveva supportato a studiare meglio e a sistemare quello che c’era nella mia testa. Ma poi piano piano mi sono resa conto che le mie emozioni si sono tipo appiattite, l’unica emozione che provo è felicità, non riesco neanche a arrabbiarmi o a provare desiderio sessuale intenso.
Ora penso di stare bene, sto lavorando, mi sono fatta qualche buona abitudine, ma il problema è che non riesco più a studiare, e cercando su google ho scoperto che aripiprazolo causa perdota di memoria ed è come se mi rendesse meno intelligente, quindi ne ho parlato con la psichiatra che alla fine ciò che mi ha fatto star male in passato l’ho superato, non ci penso più, e che ora se a volte ho qualche momento di trostezza è per colpa di alcune relazioni tossiche, ma lei non ne vuole sapere e continua a darmi aripiprazolo intramuscolo. Parlando anche con diverse altre persone mi confermano che sto bene e non ho bisogno di un farmaco che mi sostenga, anche perché a lungo andare mi creerebbe dipendenza. Io 1 anno fa avevo interrotto l’assunzione, ma l’avevo fatto per decisione mia, non sapendo che devo ridurlo gradualmente e mi ha provocato attacchi di panico, e la psichiatra pensa che sia successo perché io ho bisogno del farmaco a lungo termine… ma a me non sembra… non so cone muovermi o cosa fare, perché lei non mi diminuisce la dose e prendere il farmaco mi sta facendo male. Ringrazio in anticipo della risposta e saluto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141700

Risposte