Perchè sogno il mio ex perchè ho una strana sensazione ???

Inviata da Jennifer · 30 set 2014 Terapia di coppia

Abbiamo chiuso una settimana fa definitivamente dopo che lui ha avuto il bisogno di pensare, cosa strana conoscendo il tipo, dato che lui non si fa scrupoli a mollare una persona. Dice che se ne è andato per come sono fatta io e poi pero ha detto che il problema è lui ,, non capisco nulla... Il giorno dopo lui mi scrive dicendomi che come posso dire che l'ho trattato male.... sembrava triste. E poi mi ha chiesto il suo casco e una felpa che ha lasciato da me .. gentilmente gli ho detto che glielo avrei dato e lui mi ha chiesto quando ero libera così passava e ci vedevamo .. ho detto di passare il giorno dopo e lui ha detto mi faccio sentire. Il fatto è che io non so come interpretarlo.. Ma sopratutto lo sogno sempre !! Sogni belli brutti lui c'è ... ho una sensazione strana. Tutti mi dicono che sono una povera illusa e forse è vero ma non so cosa fare e pensare soprattutto. Ho come la sensazione che riapparirà dal nulla e che io non sarò pronta.. magari sarò andata avanti.

Miglior risposta 1 OTT 2014

Gentilissima Lara, che una persona che abbiamo amato abiti i nostri sogni è più che normale. Abbiamo condiviso con lei parti nostre importanti e parti di lei sono entrate in noi.
La situazione di incertezza in cui vive la rende inoltre più presente. Il pensiero fisso. Forse la speranza. I comportamenti ambivalenti.
Lei può scegliere di seguire il suo altalenare indeciso aspettandolo se tornerà. Oppure può decidere di continuare la sua vita come se non ci fosse futuro per voi.
Se le vostre strade si incroceranno nuovamente, e lei ancora disposta ad incrociarle ricomincerete a camminare insieme.
Altrimenti lei avrà comunque fatto un pezzo di strada da sola e lì potrà continuare vedendo quali altre strade incroceranno il suo cammino.
Le auguro un buon cammino qualunque sia la strada o la sosta che deciderà di prendere.
Un caro saluto
Sonia Bertinat

Anonimo-129351 Psicologo a Torino