I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Oggi, 11 Luglio 2026
Lucia
Paziente verificato
Oggi, 11 Luglio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dott.ssa Serena Costa ci ha accompagnati in un percorso verso l'autonomia nella gestione della cacca di nostro figlio di 3 anni e mezzo. Da soli avevamo provato davvero di tutto, ma niente sembrava funzionare ed eravamo molto demoralizzati: a un anno e mezzo dalla rimozione del pannolino continuava a fare la cacca nelle mutande e rifiutava completamente sia il vasino che il water.
La dottoressa è riuscita a scomporre quello che per noi sembrava un unico grande obiettivo – fare la cacca nel vasino o nel water – in tanti piccoli passi, rispettando i tempi di nostro figlio e il nostro stile educativo. Ci ha accompagnati con grande professionalità, sensibilità e discrezione, senza mai forzare le cose.
Nel giro di 2 o 3 mesi, nostro figlio ha superato la paura di fare la cacca nel vasino e oggi la fa serenamente tutti i giorni.
Le siamo davvero grati per averci aiutato a superare con serenità una difficoltà che ci sembrava insormontabile. Consigliamo il suo supporto a tutte le famiglie che stanno vivendo una situazione simile.
21 Giugno 2026
Giovanni
Paziente verificato
21 Giugno 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo intrapreso un percorso strutturato e dedicato allo spannolinamento di nostro figlio, una fase che si protraeva ormai da tempo. Grazie a un numero limitato di incontri, caratterizzati da indicazioni chiare, consigli mirati e tecniche efficaci, abbiamo prima di tutto lavorato su noi stessi come genitori, imparando a rispettare i suoi tempi e ad allinearci con le sue esigenze. Questo approccio ci ha permesso di raggiungere un risultato di grande valore e soddisfazione.
03 Giugno 2026
Agata
Paziente verificato
03 Giugno 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo risolto in poche sedute un problema di spannolinamento complicato su cui stavo perdendo le speranze!
Super consigliata
18 Maggio 2026
Chiara
Paziente verificato
18 Maggio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Io e mio marito abbiamo conosciuto la dottoressa Costa tramite i social e, fin dal primo incontro, ci siamo sentiti accolti, capiti e accompagnati con grande delicatezza e senza alcun giudizio.
La dottoressa ci ha guidati in un percorso di maggiore serenità e consapevolezza, aiutandoci a comprendere meglio come sostenere nostro figlio nelle sue difficoltà legate al fare la cacca e, più in generale, nel riconoscimento e nella gestione delle emozioni.
Con empatia, professionalità e grande sensibilità, ci ha dato strumenti concreti che hanno portato a grandi risultati. Consiglio questa professionista a tutte le famiglie che desiderano sentirsi accompagnate con competenza e umanità.
09 Maggio 2026
Anonimo
Paziente verificato
09 Maggio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Da un buon materiale è molto utile,Bravissima anche a distanza
08 Maggio 2026
Francesca
Paziente verificato
08 Maggio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ci siamo rivolti alla Dottoressa verso settembre 2015, quando nostra figlia di 4 anni ha iniziato a “sgridarsi” da sola ogni volta che sporcava le mutandine. Lei tratteneva a prescindere, tratteneva anche quando eravamo obbligati a farle il clistere. I nonni, pediatra ed educatrici erano preoccupati quanto noi. La vedevamo star male e trattenere per giorni, settimane, mesi. Non sapevamo più cosa fare, così iniziammo il percorso con la Dottoressa e con il suo aiuto riuscimmo a cambiare il clima attorno a nostra figlia, che cambiò a sua volta, rasserenandosi molto e in circa 6 mesi è arrivata a gestire totalmente il suo rapporto con il bagno in modo impeccabile e sereno. Siamo rimasti stupiti anche noi del suo cambiamento ma ad oggi siamo super contenti di esserci affidati a lei. Grazie di cuore.
08 Maggio 2026
Rita
Paziente verificato
08 Maggio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Materiale ottimo e soprattutto gentilissima
04 Maggio 2026
Lorena
Paziente verificato
04 Maggio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La nostra esperienza con la Dott.ssa Costa è molto positiva. La dott.ssa è empatica, disponibile e professionale.
24 Febbraio 2026
Patrizia
Paziente verificato
24 Febbraio 2026
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Tramite la nostra pediatra abbiamo conosciuto la dottoressa che ci ha aiutato nel percorso di spannolinamento del nostro bimbo. Aiutato su aver pazienza rispettare i tempi del bimbo e così in 2 mesi circa siamo riusciti a fare senza pannolino anche alla scuola d'infanzia. Grazie mille.
30 Dicembre 2025
Valeria
Paziente verificato
30 Dicembre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ringraziamo la Dottoressa Costa per aver riportato serenità nella nostra famiglia! Le sedute a distanza ci hanno accompagnato a risolvere in pochi mesi il problema di nostro figlio 3 anni “sulla cacca nelle mutande” a seguito di inizio scuola materna. Ha lavorato proponendoci sia appoggi di gioco col bimbo sia lavorando sul nostro ruolo da genitore.
03 Dicembre 2025
Marina
Paziente verificato
03 Dicembre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo sentito il bisogno di un parere e una guida esperta ed esterna per aiutare nostro figlio nella gestione del momento "bagno". La dottoressa Serena Costa è stata accogliente e ci ha dato la chiave giusta per affrontare un momento di blocco, ora speriamo risolto! Abbiamo apprezzato molto il suo supporto ed approccio, seppur a distanza.
25 Ottobre 2025
M V
Paziente verificato
25 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dott.ssa Serena Costa si è dimostrata molto professionale e disponibile. In poche sedute è riuscita ad aiutarci con competenza e sensibilità a superare le piccole difficoltà che avevamo con la nostra bimba. La consigliamo vivamente!
16 Ottobre 2025
Elisa
Paziente verificato
16 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Esperienza molto positiva. La dottoressa è stata disponibile e professionale, i suoi consigli ci sono stati d’aiuto.
13 Ottobre 2025
Giorgia
Paziente verificato
13 Ottobre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ho trovato la dottoressa Costa su IG durante le mie ricerche su quello che era il “problema”che ci affliggeva e cioè il rifiuto del vasino per la cacca di nostra figlia. Con il giusto approccio e la calma abbiamo risolto. Si tratta di un percorso verso una genitorialità più consapevole. Grazie!
24 Settembre 2025
Jole
Paziente verificato
24 Settembre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Una Professionista con la P maiuscola! Il suo supporto è stato un aiuto fondamentale in questi mesi, non la ringrazieremo mai abbastanza!
08 Settembre 2025
Federica
Paziente verificato
08 Settembre 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dott.ssa Costa ci ha aiutato a superare un momento di difficoltà col nostro bambino che non ne voleva sapere di fare la cacca nel water. Il percorso è stato lungo, fatto di alti e bassi, ma la dottoressa è riuscita sempre a trovare le parole giuste e le strategie concrete per raggiungere gli obiettivi prefissati. Grazie a lei e ai suoi consigli ce l'abbiamo fatta e ora siamo tutti più sereni.
Consiglio ai genitori che vivono un periodo di difficoltà di rivolgersi a lei e di affidarsi alla sua professionalità.
16 Luglio 2025
Serena
Paziente verificato
16 Luglio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ci siamo trovati benissimo con la dottoressa Costa! La consiglio assolutamente. Ha risposto ad ogni mio dubbio e ha saputo indicarmi la strada giusta da seguire col mio bimbo. Grazie di cuore
12 Luglio 2025
Laura
Paziente verificato
12 Luglio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo iniziato lo spannolinamento circa un anno fa e Vittoria non ne voleva sapere di fare la cacca nel water! All’inizio ci sembrava normale potesse avere qualche titubanza ma col passare del tempo ci siamo resi conto che aveva proprio un blocco emotivo e che noi da soli non ce l’avremmo mai fatta! Frustrazione e sconforto erano diventati la nostra quotidianità. Abbiamo deciso di farci aiutare dalla dottoressa Costa e grazie alla sua calma, alla sua pazienza nel spiegarci di settimana in settimana i passi che avremmo dovuto affrontare insieme a Vittoria siamo riusciti a superare tutte le paure! E oggi fare la cacca nel water è diventata una festa e motivo di grande orgoglio!!!Grazie dottoressa!!!
19 Giugno 2025
Laura
Paziente verificato
19 Giugno 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La mia bimba di 3 anni (terza figlia) rifiutava categoricamente di togliere il pannolino sia per la pipì che per la cacca e noi non sapevamo come aiutarla (o meglio lo facevamo nel modo sbagliato). Le abbiamo tentate TUTTE, ma non facevamo altro che aumentare la sua indifferenza in alcuni casi e collera in altri sull'argomento. La Dottoressa ci ha preso per mano e guidato step by step nelle strategie da adottare e in soli due mesi Martina ha tolto il pannolino. Super consigliata!
21 Maggio 2025
Noemi
Paziente verificato
21 Maggio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Mi sono trovata molto bene con la dott.ssa Costa: accogliente, chiara e rassicurante. I suoi consigli sono stati preziosi e il suo approccio delicato e competente ha fatto davvero la differenza. Grazie di cuore!
19 Maggio 2025
Sara
Paziente verificato
19 Maggio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ho contattato la Dott.ssa Costa tramite mail, mi è stata consigliata da una conoscente, avevo un problema con mio figlio, non riusciva a fare pipì e cacca all'interno dell'ambiente domestico e fuori da questo in presenza dei genitori o comunque dei famigliari. Una situazione non semplice, piuttosto frustrante per noi genitori ma anche per nostro figlio. Avevamo bisogno di supporto e consigli pratici che ci potessero aiutare e supportare in questo momento davvero frustrante e delicato, nostro figlio è un bambino con questa problematico ed era seguito da diverse figure ma serviva aiuto anche a noi genitori. La Dott.ssa Costa è arrivata subito in nostro aiuto, sempre molto disponibile, discreta, attenta al benessere di nostro figlio ma anche di noi genitori per cui ha avuto sempre un'occhio di riguardo, una parola gentile e di supporto in un momento davvero impegnativo. Ha sempre avuto strategie valide e concrete, facili da mettere in atto nel quotidiano di una vita piena e frenetica, adatti ed adeguati a nostro figlio e al suo stato d'animo, facilmente ritarabili e riadattabili nel momento cui si "forzava troppo la mano". Sicuramente si contraddistingue per disponibilità, competenza per problematiche così particolari, sensibilità e umanità.
La nostra è sicuramente stata un'esperienza molto positiva e serena, ci ha permesso di affrontare questo momento con un supporto valido e sicuro e uno spirito e morale sicuramente molto più sereno e disteso.
Mi sento fortemente di consigliare questa specialista che ringraziamo di cuore per tutto ciò che ha fatto per nostro figlio e per noi come famiglia.
17 Maggio 2025
Guendalina
Paziente verificato
17 Maggio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ho conosciuto la Dott.ssa Costa su internet perché cercavo una dottoressa che potesse aiutare mia figlia con il blocco della pipì.
Isara, a settembre dell'anno scorso ha compiuto 3 anni e ha iniziato ad andare alla materna dove era richiesto l'uso delle mutande. Dopo 3 giorni di scuola mia figlia si è bloccata ed è stata per 16/17 ore senza farla. L'abbiamo portata al Meyer e alla visita ci è stato detto che la bambina non era pronta per lo spannolinamento così tramite certificato medico siamo andati avanti con il pannolino anche a scuola. Dopo vari tentativi con altre dottoresse ho deciso di chiedere aiuto alla Dott.ssa Costa e grazie ai suoi consigli e alle sue indicazioni in due/tre mesi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: togliere il pannolino, indossare le mutandine ed usare il vasino.
Consiglierei la Dott.ssa a chiunque.
Grazie
30 Aprile 2025
Sonia
Paziente verificato
30 Aprile 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo contattato la dott.ssa perché abbiamo riscontrato grandi problemi con nostra figlia di 4 anni che non voleva fare la cacca e di conseguenza sporcava le mutande. La dott.ssa ci ha aiutato ad avere l' approccio giusto per risolvere la problematica e sembrerebbe che ci sia stato un effettivo miglioramento, quasi del tutto risolutivo, da ormai due settimane. Ci ha guidati e noi ci siamo affidati. Per problematiche come l' encopresi credo sia fondamentale chiedere aiuto a professionisti poiché è facile cadere in errore e avere atteggiamenti che alimentano il problema.
Mi sento quindi di consigliare questa psicologa che fa anche incontri in videoconferenza.
28 Marzo 2025
Manuela
Paziente verificato
28 Marzo 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Professionista a 360°. In grado di comprendere e trasmettere chiaramente i passi da seguire per ottenere i risultati sperati. In 3 mesi, grazie al suo aiuto, siamo riusciti a risolvere il problema della cacca addosso di ns figlia di 5 anni ma indirettamente abbiamo risolto anche alcuni approcci genitoriali sbagliati ma hanno permesso un salto di crescita non solo per la ns piccola ma anche per noi come genitori. grazie ancora di cuore. Manuela
21 Febbraio 2025
Valentina
Paziente verificato
21 Febbraio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ci siamo trovati molto bene! Dopo un anno di cacca nelle mutande con i preziosi consigli della dottoressa abbiamo sbloccato una situazione che pesavamo impossibile! Attenta, disponibile, professionale e sempre nell’ascolto attivo senza giudizio! Consiglio fortemente
10 Febbraio 2025
Riccardo
Paziente verificato
10 Febbraio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Fin dal primo momento, si è distinta per la sua cortesia, l’ascolto e l’attenzione ai dettagli, facendoci sentire sempre a nostro agio e in buone mani.
La sua competenza e il suo approccio empatico hanno reso ogni fase del percorso più serena e rassicurante. Non è facile trovare professionisti così appassionati al proprio lavoro e così attenti al benessere dei pazienti.
25 Gennaio 2025
Agnese
Paziente verificato
25 Gennaio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo fatto un colloquio con la Dottoressa perché nostro figlio sporcava le mutandine e non riuscivamo a venirne a capo. La Dottoressa ci ha aiutato in primis ad affrontare la situazione con calma senza farci prendere dall’ansia e di conseguenza a far stare più sereno nostro figlio. Ci ha consigliato come comunicare con lui e come renderlo consapevole di quello che stava succedendo. Col tempo la situazione si è risolta. Consiglio sicuramente di rivolgersi alla Dottoressa senza indugi!
15 Gennaio 2025
Antonella
Paziente verificato
15 Gennaio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ho contattato la dottoressa per due diversi problemi, riguardanti mia figlia. (spannolinamento qualche anno fa e encopresi questa volta). Il suo punto di vista e i consigli semplici e pratici, mi hanno srotolato un gomitolo ingarbugliato che non mi faceva agire nel modo giusto. Chi ne pagava le conseguenze era sempre la mia bambina. Bisogna davvero rendersi conto come genitori, che dobbiamo essere semplici con i nostri bambini e se non riusciamo a risolvere anche le piccole cose, dobbiamo chiedere un aiuto a chi è competente. La dottoressa Costa è molto innovativa nel suo approccio al lavoro e questo le dà un altro punto a suo favore. Inoltre essendo una persona molto preparata, è stata l'unica a capire il problema della mia bambina. Dieci stelle!!!!
14 Gennaio 2025
Valentina
Paziente verificato
14 Gennaio 2025
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dott.ssa Costa è molto preparata e ti fa sentire subito a tuo agio. In poco tempo ci ha aiutato a comprendere meglio il comportamento di nostro figlio e a relazionarci con lui in modo più sano. E' stata sicuramente un'esperienza positiva e se ce ne sarà bisogno la ricontatteremo in futuro.
01 Ottobre 2024
Antonella
Paziente verificato
01 Ottobre 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
mi sono imbattuta sulla pagina della Dott.ssa perchè cercavo aiuto sul tema spannolinamento: mia figlia (quasi 3 anni) dopo un tentativo di togliere il pannolino, aveva cominciato a trattenere la pipì oltre 12 ore. noi genitori eravamo in balia dell'ansia, perchè uscire anche per una semplice passeggiata, era diventato un incubo: la bimba piangeva perchè insofferente, ma allo stesso tempo non voleva lasciar andare la pipì. la dottoressa ci ha insegnato un metodo, che non vale solo per questa tematica, ma è un modo per approcciare anche altri problemi. è stato un percorso che è servito prima a noi genitori per scrollarci di dosso l'ansia, e che poi è stato recepito positivamente dalla bimba che ha fatto pian pianino progressi e quasi in modo naturale ha acquisito questa nuova routine. consiglio di seguirla perchè può essere d'aiuto in quelle situazioni in cui noi genitori abbiamo bisogno d'aiuto e non troviamo il giusto supporto. lei ci fornisce la chiave d'accesso, sta a noi usarla nel modo corretto. GRAZIE
01 Ottobre 2024
Tiziana
Paziente verificato
01 Ottobre 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ci siamo recati da Serena Costa perché ci era stata consigliata da altre persone che avevano portato i loro figli.
Abbiamo iniziato il percorso verso fine maggio /giugno, nostro figlio si è subito sentito a suo agio….hanno affrontano insieme la problematica che lo faceva star male e non gli permetteva di affrontare tranquillamente la scuola.
Con pazienza e dolcezza Serena e’ riuscita ad instaurare un rapporto di fiducia e serenità con mio figlio aiutandolo con dei piccoli accorgimenti a superare la sua difficoltà.
Son bastati pochi mesi per vedere i risultati.
La consiglio
22 Luglio 2024
Monica
Paziente verificato
22 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
---
La Dottoressa Costa si è dimostrata estremamente disponibile e professionale nell'aiutarci con nostra figlia. I suoi consigli sono stati chiari e immediatamente applicabili, portando a miglioramenti significativi nel comportamento di nostra figlia. La sua empatia e il suo approccio personalizzato ci hanno fatto sentire compresi e sostenuti. Consigliamo vivamente la Dottoressa Costa a chiunque cerchi supporto psicologico per bambini.
13 Maggio 2024
Claudia
Paziente verificato
13 Maggio 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La dottoressa è stata molto disponibile ad ascoltare e a definire le possibili cause del problema, facendomi guardare la
cosa da una prospettiva diversa.
07 Maggio 2024
Stefania
Paziente verificato
07 Maggio 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ottima esperienza, risposte chiare e concrete ai problemi che stavamo affrontando in famiglia sul tema "cacca" del nostro bimbo di tre anni. Ci ha indicato il percorso da seguire e con l'impostazione giusta sono certa che riusciremo a superare in pochi mesi le nostre difficoltà.
01 Aprile 2024
Mr
Paziente verificato
01 Aprile 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Siamo più che soddisfatti del percorso effettuato con la dott.ssa Costa.! Ci ha aiutato moltissimo con strategie utili e in pochi mesi abbiamo risolto delle difficoltà che sembravano insormontabili! Grazie
15 Febbraio 2024
Valentina
Paziente verificato
15 Febbraio 2024
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dottoressa è molto disponibile, con la sua esperienza ci ha aiutati ad affrontare il problema, che stavamo incontrando con nostra figlia, in un modo diverso, e siamo riusciti a risolvere velocemente. Sicuramente la consigliamo
21 Dicembre 2023
Simona
Paziente verificato
21 Dicembre 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La dottoressa Costa ci ha aiutato a far superare alla nostra bimba di 3 anni la paura della cacca, i suoi consigli sono stati chiari, motivanti ma soprattutto facili da realizzare nella nostra quotidianità, davvero un aiuto prezioso!
20 Novembre 2023
Claudia
Paziente verificato
20 Novembre 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La dottoressa è molto gentile , professionale ed empatica .
La consiglio.
16 Novembre 2023
Sara
Paziente verificato
16 Novembre 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Non poso che consigliare la Dottoressa, dopo gli incontri avuti con Lei abbiamo cambiato approccio verso nostro figlio adolescente e lui credo si sia sentito ascoltato e preso in considerazione. Posso dire che gli incontri con Lei siano stati la sterzata che ci serviva ! se avremo bisogno sicuramente sapremo chi chiamare.
Grazie
15 Novembre 2023
Francesca
Paziente verificato
15 Novembre 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo contattato la dottoressa per affrontare insieme un momento di transizione per il nostro piccolo, devo dire che è stata molto brava nel far cogliere a noi le soluzioni migliori e ad aprire un bel momento di riflessione. Sicuramente la risentiremo nel nostro percorso da genitori.
25 Settembre 2023
Anna
Paziente verificato
25 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dott.ssa è sempre stata disponibile e professionale nel seguirci con nostro figlio e fornisce consigli pratici e realistici. Siamo molto contenti.
24 Luglio 2023
Patrizia
Paziente verificato
24 Luglio 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Mi sono trovata molto bene , disponibile e aperta all'ascolto con risposte chiare.
È una persona valida e competente.
Grazie
12 Luglio 2023
Angela
Paziente verificato
12 Luglio 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Bimbo di 5 anni con difficoltà a fare i bisogni nel wc. La dottoressa si è interfacciata con noi genitori e con le maestre della Scuola dell'Infanzia e ci ha dato le dritte giuste per capire come affrontare la situazione. Grazie al suo aiuto, ci sono stati grossi miglioramenti.
12 Giugno 2023
Eleonora
Paziente verificato
12 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Molto disponibile e professionale.
Abbiamo risolto il problema con la nostra bimba anche grazie ai suoi preziosi consigli
06 Giugno 2023
Marianna
Paziente verificato
06 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Molto disponibile e professionale! La consiglio assolutamente!
31 Maggio 2023
Angela
Paziente verificato
31 Maggio 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La Dottoressa ha saputo, con i suoi consigli e il suo monitoraggio attento, aiutare noi genitori a gestire una problematica riguardante la gestione da parte del nostro bimbo di cacca e pipì. Si è fatta anche mediatrice tra noi e le insegnanti dell'Infanzia, contribuendo così a stemperare quel clima un po' di tensione che si era creato. Se non ci fosse stato il suo aiuto, sarei impazzita dopo anni che il problema si trascinava! È per altro molto gentile e paziente, mai giudicante. Io mi sono trovata molto bene.
17 Aprile 2023
Martina
Paziente verificato
17 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La dott.ssa è brava e competente. Ha aiutato me come mamma con i suoi preziosi consigli. Grazie.
19 Gennaio 2023
Elena
Paziente verificato
19 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Già alla fine della prima consulenza si hanno a disposizione diversi consigli pratici da sperimentare subito.
27 Dicembre 2022
Deborah
Paziente verificato
27 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
È stato un piacere avere una consulenza con la dottoressa, ho trovato una persona gentile, disponibile ma soprattutto molto preparata sull’argomento di cui avevo necessità. Grazie mille!
12 Dicembre 2022
Elisa
Paziente verificato
12 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
La nostra esperienza con la dottoressa Costa è stata molto positiva. Con grande professionalità e disponibilità ha aiutato nostra figlia in un momento delicato della sua crescita, mettendola sempre a proprio agio durante gli incontri. La consigliamo vivamente per la sua competenza e preparazione.
26 Settembre 2022
Veronica
Paziente verificato
26 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Davvero molto disponibile e flessibile per organizzare l'appuntamento. Molto accogliente e professionale, mi sono sentita a mio agio.
27 Luglio 2022
Daiana
Paziente verificato
27 Luglio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Una persona molto preparata e disponibile, ottimi rapporti umani, ci ha fatto sentire sempre a nostro agio ed è riuscita a risolvere molte difficoltà della nostra piccola,ascoltandoci e consigliandoci come agire al meglio. La consigliamo vivamente!
12 Luglio 2022
Americo
Paziente verificato
12 Luglio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Abbiamo contattato la dottoressa perché avevamo bisogno di una guida che ci permettesse di aiutare il nostro bimbi di quattro anni e mezzo a risolvere i numerosi casi di pipì e cacca nelle mutande. Sono bastati pochi e semplici consigli per notare un netto miglioramento nel bambino e permettere a noi genitori di avere un atteggiamento più sereno e comprensivo. Ci riteniamo soddisfatti e la consigliamo a tutti!
30 Maggio 2022
Elia
Paziente verificato
30 Maggio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
dopo ormai anni di dubbi sulle nostre capacita di comprendere e gestire i bisogni di nostro figlio (7 anni prima elementare) abbiamo deciso di chiedere un parere a Serena che con estrema disponibilita e professionalita ci ha ricevuti e capiti.
ha risolto quei dubbi che avevamo e ci ha resi piu consapevoli delle capacita del nostro bambino
persona davvero gentilissima e di una professionalita speciale
felici di averla conisciuta
15 Maggio 2022
Sonia
Paziente verificato
15 Maggio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ci siamo rivolti alla dottoressa in un momento di grande difficoltà con la nostra seconda figlia di 6 anni. Avevamo bisogno di aiuto per capire meglio cosa stesse succedendo alla bambina e come affrontare alcuni suoi comportamenti che scombussolavano l'equilibrio familiare ma soprattutto dimostravano un disagio che non riuscivamo a leggere.
La dottoressa è riuscita ad entrare in sintonia e confidenza con nostra figlia tanto da riuscire a snocciolare il problema. Il comportamento è migliorato molto, sembra quasi che abbia fatto uno scatto di maturazione durante il percorso.
Usufruiremo sicuramente ancora della sua competenza e professionalità.
Ho già consigliato la consulenza della dottoressa Costa ad un'amica.
07 Aprile 2022
Giulia
Paziente verificato
07 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Io e il mio compagno , mamma e papà di 3 bambini, ci siamo rivolti alla Dottoressa Serena poiché il rapporto troppo spesso conflittuale con il nostro bimbo più grande( 5 anni )ci aveva letteralmente messo in crisi . Eravamo molto spaventati, pieni di dubbi e insicurezze che ci apparivano come un terribile scoglio invalicabile. Serena, con estrema professionalità ed una tranquillità disarmante, in pochissimo tempo ( percorso iniziato a dicembre e appena terminato), è riuscita a sgretolarci davanti agli occhi questo scoglio di paure e ci ha trasmesso serenità, coraggio e soprattutto fiducia nel nostro bambino e nel nostro ruolo di genitori ( che sicuramente non siamo perfetti ma sufficientemente buoni si e ora ne siamo consapevoli). Il percorso ha previsto sia incontri solo con noi due genitori ,sia incontri con il bambino (la prima volta assieme a me poi da solo )che è sempre andato a trovare Serena super volentieri! .
A percorso terminato possiamo dire che è stata un'esperienza super positiva che consiglio a tutti coloro che per qualche motivo non si sentono a loro agio nel difficilissimo ruolo dell'essere genitori.
Ringrazio ancora moltissimo Serena per il suo prezioso aiuto e la sua disponibilità.
27 Gennaio 2022
Valeria
Paziente verificato
27 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ho incontrato la dott.ssa Costa grazie ai suoi incontri informativi sulla genitorialità, molto utili e interessanti. Mi è piaciuto molto il suo punto di vista ampio sulle diverse tematiche, i consigli pratici a i modi accoglienti. Sono tornata da lei quado ho avuto bisogno di aiuti più specifici trovando la stessa attenzione e professionalità, un'approccio molto dolce con i bambini e chiarezza nello spiegarci le cose.
24 Gennaio 2022
M.b.
Paziente verificato
24 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Da alcuni mesi ci stiamo affidando alla Dottoressa Costa per la gestione di alcune difficoltà di nostro figlio di 5 anni. Abbiamo capito immediatamente la sua professionalità e capacità di aiutarci anche a distanza. Grazie alla sua consulenza abbiamo modificato alcuni nostri comportamenti di genitori che ci hanno permesso di ottenere dei miglioramenti; abbiamo apprezzato la sua grande disponibilità al bisogno e anche in collegamento e dialogo con la scuola di nostro figlio. Consigliatissima a genitori che hanno bisogno di aiuto nella gestione di situazioni quotidiane o difficoltà dei loro bambini.
17 Gennaio 2022
Gabriella
Paziente verificato
17 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Disponibile , attenta è molto preparata . Ho seguito degli incontri e partecipato a delle sedute con 2 dei miei 4 figli , per me è stata preziosa !!! Molto professionale . Consiglio !
17 Gennaio 2022
Carla
Paziente verificato
17 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Si,é un colpi sicuro andare da Serena.Abbiamo cambiato diverse psicologhe perché non riuscivano ad entrare in sintonia col bimbo.Lei si,e riesce a lavorarci piuttosto bene,nonosante le mille difficoltà.
Sempre con il sorriso e calma.
Grande disponibilità per la tipologia di percorso.Nessun giudizio espresso,e facilità di proseguimento del percorso anche fuori dallo studio.Tutto su misura del cliente,che non é si sente tale.Andiamo da un pò e siamo felici di averla trovata.
14 Gennaio 2022
Elisa
Paziente verificato
14 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Consiglio la dottoressa Costa per due principali motivi: la sua empatia e la sua ... Bravura! È estremamente disponibile e gentile, ma soprattutto sa mettere il cliente subito a proprio agio. Inoltre, ed è la cosa più importante, con semplici mosse e consigli, ci ha aiutato a risolvere molti ostacoli e a migliorare la qualità della vita quotidiana. Veramente brava e competente, mi sento di consigliarla sia a chi come noi aveva difficoltà nella gestione dei figli, sia a chi ha semplicemente bisogno di un consiglio.
14 Gennaio 2022
Fernanda
Paziente verificato
14 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Professionale, ma soprattutto attenta alle esigenze del cliente. Con i ragazzi si approccia in modo molto gentile, facendoli sentire subito in un ambito familiare. Esperienza che suggerisco a tutti per risolvere dai piccoli ai grandi problemi che i nostri ragazzi possono avere. Grazie
13 Gennaio 2022
Alice
Paziente verificato
13 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Disponibile, competente e preparata. Ho seguito alcuni dei suoi incontri e leggo sempre le sue pubblicazioni! Consiglio a chi cerca professionalita' e umanita'
13 Gennaio 2022
Daniela
Paziente verificato
13 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Serena Costa
Ho contattato la dottoressa Costa in alcune occasioni e mi sono trovata molto bene.. Molto competente.. Preparata...e la nostra esperienza è stata sicuramente positiva.. Se avessi bisogno in futuro la contatteremo nuovamente senza dubbi.