Dott.ssa Luciana Sarra
L'ipocondria rappresenta uno dei disturbi psichici che maggiormente si incontrano negli studi di psicologia e che incide negativamente sulla qualità delle persone che ne sono affette.
Dott.ssa Falciano Claudia
La paura di essere affetti da malattia, le ricerche continue di rassicurazioni, i continui controlli medici rinforzano il circolo vizioso del soggetto ipocondriaco...ma è possibile uscirne!
Studio Medico Psicoterapeutico e Psicoanalitico
L'ipocondria è uno dei disturbi psicologici più penosi che un uomo possa provare eppure viene sottovalutato a livello clinico.
D.ssa Valentina Strippoli
Descrizione dell'ipocondria, principali manifestazioni comportamentali, possibili collegamenti con l'iperprotezione
Dott.ssa Silvia Rosafio
L'ansia per la salute, un tempo conosciuta come ipocondria, è un disturbo psichico molto diffuso che compromette la qualità della vita dell'individuo.
Dott. Paolo SORU - Psicologo e Psicoterapeuta
La psicoterapia può essere risolutiva se il soggetto si rende conto, almeno in parte, che le sue preoccupazioni sono eccessive ed infondate.
Dott.ssa Lilia Di Rosa
L'ipocondria non è malattia immaginaria ma una vera patologia psichica che va compresa e curata adeguatamente, ricercandone il reale significato e la causa originaria.
Studio Genesis, Dott. Lupo e coll.
I “Disturbi Somatoformi” includono l'insieme di sintomi fisici o presunti tali e sono tutti di origine mentale. Ti spiego il perché.