Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sospensione terapia

Inviata da nicky15k il 8 giu 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Buonasera a tutti, scrivo qui perchè in questo momento non ho nessuno a cui rivolgermi. dopo un anno di terapia , ho deciso di prendermi una pausa per poi ricominciare quando mi sentirò. Dietro a questa decisione già comunicata per via telefono alla mia terapeuta inizio ad avere dei sensi di colpa per questa brusca interruzione, come mai mi succede questo??
Ho deciso di interrompere per un po' perchè inizio ad accusare un pò di stanchezza, dovuta anche al fatto che dopo più di anno di terapia,ancora non sono arrivata al nocciolo della situazione per cui ci sono andata. Ho provato a parlarne con la mia terapeuta e lei sembrava aver capito, invece dopo poche sedute, siamo punto ed a capo... Le sedute scivolano via senza parlare di cose importanti.
Oltre hai sensi di colpa che mi sento nell'aver lasciato la terapia, non so se ritornare da lei tra un pò di tempo oppure cambiare..! Aspetto da voi qualche consiglio in merito alla mia situzione. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Nicky,
Lei ha iniziato un percorso terapeutico per il proprio benessere.
Ora è normale avere periodi di stanchezza, è possibile parlarne in terapia.
Se lei ha fiducia in questa professionista le consiglierei di continuare il percorso anche se ora non vede risultati immediati.
In caso contrario opti per un cambio di specialista ma continui.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2488 Risposte

2084 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gli psicoterapeuti hanno diversi orientamenti. Lei non accenna,al suo problema, quindi mi e. Difficile orientarla. E' una possibilita' che per il suo specifico problema lei trovi giovamento con uno psicoterapeuta di un determinato orientamento. Ricordi che lo psicologo e laureato, l.orientamento si acquisisce con un successivo quadriennio di specializzazione, ad esempio cognitivo comportamentale, psicodinamico, strategico, analitico, familiare. Ecc.
Se vuole essere piu chiara e descrivere I suoi problemi potro indicarle meglio.
Dott.sa paola federici. Psicologa psicoterapeuta specialista in psicoterapie brevi e autogene. Master in ipnosi, Master EMDR, tecniche cognitivo comportamentali.
Riceve aBinadvo Mi e a Rapallo Ge.

Centro Psicologico della Dott.ssa Paola Federici Psicologo a Binasco

111 Risposte

50 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissima Nicky,
la sospensione della terapia, per come è avvenuta secondo la descrizione che ne hai dato, fa piuttosto pensare ad una "interruzione" della stessa.
Affermi, infatti, di non essere riuscita ad arrivare al nocciolo della questione e di non riuscire a parlare delle cose importanti che vorresti affrontare davvero. Se tra te e la tua psicoterapeuta si è sviluppata una buona alleanza terapeutica e senti che è possibile rilanciare il tuo percorso, non vedo perché non continuare. Il cambiamento è sempre molto faticoso e tra di voi, non sembrano esserci delle difficoltà particolari.
Ti invito a considerare la cosa e non perdere questa opportunità che tu stessa reputi importante.
Tanti auguri
Dott.ssa Milena Angeli
Padova

Dott.ssa Milena Angeli Psicologo a Padova

67 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15650

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 79100

Risposte