Sognare di uccidere l'ex fidanzata

Inviata da Pisand99 · 16 mar 2022 Dipendenza affettiva

Buonasera, l'altra notte,dopo due anni circa che che mi sono lasciato con la mia ex,l'ho sognata. (dopo più volte che ho rivisto sua madre in giro).
Andavo in giro a cercare la mia ex e alla fine quando l'ho trovata gli ho conficcato un serramanico nel cuore. Alla fine l'ho vista "resuscitata",accanto a sua madre la quale mi dice:"lei ti ha perdonato però non diciamo nulla che tu l'hai uccisa". Viene mia madre e fa:"Ma cosa è successo?". Io e la madre della mia ex ci guardiamo in faccia e mia madre capisce tutto e gli prende uno spavento. Alla fine ci prendiamo per mano come se nulla fosse successo. Il sogno cosa ha voluto comunicarmi? Grazie mille in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 MAR 2022

Buongiorno Pisand,

Mi sembra di notare che questo sogno l'ha colpita particolarmente.
Da questo a capire cosa possa significare, però, ci vuole qualcosa che su questa piattaforma nessuno può avere, cioè il conoscere Lei e il suo mondo dei significati.

I sogni comunicano e trasmettono messaggi, che, però, non possono essere compresi in astratto, ma solo all'interno di una cornice composta dalla sua storia passata e presente.

Provare a dare un significato a quanto da Lei riportato, ma senza questi ingredienti fondamentali, sarebbe un azzardo poco utile e funzionale.

In questo caso, cioè non all'interno di un percorso psicologico, mi viene da dirLe che, qualsiasi spiegazione o collegamento abbia fatto Lei riguardo a tale sogno, abbia una propria validità, in quanto è Lei il miglior conoscitore di se stesso.

Mi permetto solo di scriverLe anche che il sognare o pensare qualcosa non rende reale nulla di tutto ciò.

Un caro saluto,
Dott.ssa Ilaria Loi

Dott.ssa Ilaria Loi Psicologo a Busto Arsizio

11 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2022

Buongiorno Pisand99,
come saprà l'inconscio di notte emerge, libero dalla razionalità che è dormiente. Ciò non significa che vada preso alla lettera; più semplicemente sta esprimendo un dolore provato molto intenso, che probabilmente sta rielaborando.
Se si sente ancora incatenato da quel dolore si lasci aiutare e potrà con più leggerezza tornare a vivere serenamente nuove relazioni.
Le auguro il meglio e resto a disposizione
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1401 Risposte

771 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2022

Buongiorno,

Questo sogno l'ha incuriosito se ricerca un senso. L'interpretazione dei sogni è qualcosa che attiene alla psicoanalisi ma non può avvenire se non all'interno di un percorso! Non avrebbe senso cercare un'interpretazione selvaggia che rischierebbe di anticipare i suoi tempi.
Di certo il suo inconscio ha voluto comunicarle qualcosa, non abbandoni dunque la ricerca e provi ad associare e a pensare a cosa le viene in mente.
In bocca al lupo!
Dottoressa Angela Ciervo

Angela Ciervo Psicologo a Bologna

48 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 34650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20600

psicologi

domande 34650

domande

Risposte 118250

Risposte