Sognare di uccidere e pentirsi

Inviata da Elizabeth · 19 apr 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Salve, questa notte ho sognato di ammazzare il mio ex e subito dopo un ragazzo sconosciuto.
Nel primo caso è un ex con cui ho avuto una storia di qualche mese ma con cui stavo bene, lui mi ha sempre trattata benissimo e non mi ha mai fatto mancare niente. Io semplicemente non ero innamorata e l ho lasciato qualche mese fa per un altra persona. Lui attualmente ci sta ancora male e non poco perché l ho ferito e deluso, quindi non dovrei essere io quella arrabbiata. E infatti nel sogno lo facevo piangendo. E lui mi guardava deluso e spaventato mentre moriva, chiedendomi "perché l hai fatto?" e io non riuscivo neanche a rispondergli. Non lo sapevo. Questo è successo nel salotto della mia vecchia casa, dove sono cresciuta. Subito dopo un ragazzo sconosciuto in camera di mia nonna, sempre nella vecchia casa, che stava cercando di portarmi a letto in maniera insistente ma non importunandomi. Avevo arco e freccia accanto a me (sport che amo da anni) e ho pensato "se lo uccido posso sempre dire che ha tentato di stuprarmi" così ho scoccato la freccia dritta nel petto e lui urlava mentre moriva "nononono così hai messo fine alla mia vita!!!" e io sono corsa fuori spaventata cercando l aiuto di una donna poco identificata nel sogno ma con un carattere forte che ero certa che mi avrebbe aiutata. La polizia mi faceva domande ma sembrava credermi, tutti gli altri invece, no. Con me c era il mio attuale fidanzato, di cui non sono innamorata e con cui sto avendo un rapporto travagliato che mi stava accanto ed era pronto a difendermi e sostenermi ma io stavo sprofondando nel vuoto causato dal pensiero di aver ucciso il mio ex e pensando "io gli volevo bene e adesso come farò a rincontrarlo di nuovo?" e mi sono messa a piangere... Aiutatemi per favore perché sono sotto shock

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 21 APR 2018

Cara Elizabeth,
in questo contesto non è possibile attribuire un chiaro significato al suo sogno, tuttavia, da quanto scrive, questo appare essere inesorabilmente legato a dei vissuti che interessano la sua vita emotiva. Come sembra aver già fatto, è importante che lei possa soffermarsi sulle sensazioni e sui pensieri che si generano conseguentemente alla sua narrazione e rievocazione. Appare chiaro come in questo momento ci siano degli aspetti della sua vita relazionale, che lei stessa mette in evidenza, che necessiterebbero di poter essere affrontati e risolti in modo funzionale. Potrebbe prendere questo sogno come un piccolo segnale che sia per lei uno stimolo ad intraprendere un importante lavoro da compiere sulla sua persona. A tal fine, se ne sentisse la necessità, le consiglieri di rivolgersi ad uno Psicoterapeuta della sua zona.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte