Mi piacciono le transessuali!?

Inviata da ciccio_84_6 · 21 giu 2023 Orientamento sessuale

Buonasera,
Sono un ragazzo di 39 anni, mi considero eterosessuale e mi sono sempre innamorato e sentito attratto dalle ragazze. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di fare l'amore. Da qualche settimana però guardando qualche foto online ho sentito per la prima volta nella mia vita l'attrazione per una transessuale non operata, al punto di suscitare la curiosità su cosa si provi ad avere un rapporto orale (Mi incuriosisce il pene). E' solo una fantasia? E' una deviazione? La dovrei mettere in pratica per capire meglio?

Miglior risposta 22 GIU 2023

Buongiorno,
Non si preoccupi! Nessuna deviazione, che ha un’accezione negativa.
Se vuole sperimentarsi, provi! La vita sa sempre essere sorprendente

Dott.ssa Cecilia Autelli Psicologo a Pavia

323 Risposte

23 GIU 2023

Carissimo,

può essere che la tua natura profonda abbia degli aspetti omosessuali che si accompagnano a quelli eterosessuali. Tieni conto che una certa ambivalenza sessuale è presente in tutti. In te è solamente più marcata. Più che raccomandarti di "provare" ti consiglierei di sottoporti ad una psicoterapia analitica che ti restituisca un'immagine di te più attendibile. I gusti sessuali sono una delle cose più variabili. Quindi non scoraggiarti, cerca la persona (terapeuta) giusto e buona avventura di autoconoscenza.
Se lo desideri fammi sapere come vanno le cose.
Dott.Gabriele Lenti
Psicoterapeuta Genova

Dott. Gabriele Lenti Psicologo a Genova

352 Risposte

22 GIU 2023

Buonasera, il fatto di non aver avuto l'occasione di fare l'amore come lei stesso scrive potrebbe portarla a desidera qualcosa di diverso proprio perchè più facilmente fruibile e disponibile. Non si senta in colpa e soprattutto cerchi di capire quali sono le sue emozioni, cerchi di ascoltarsi dentro e capire cosa davvero desidera.
Se volesse approfondire rimango a disposizione.
Un saluto.
Dott.ssa Brusadelli Marina

Dott.ssa Marina Brusadelli Psicologo a Cisano Bergamasco

195 Risposte

22 GIU 2023

Buonasera,
l'orientamento sessuale non ha dei paletti circoscritti, ma si muove lungo un continuum che può essere esplorato in determinate fasi della nostra vita; questo suo interesse potrebbe rientrare anche tra quelle che vengono definite "Parafilie" o perversioni sessuali, che non sono nulla di negativo o sbagliato, ma semplicemente sono un mezzo per soddisfare dei bisogni e riuscire quindi a provare piacere sessuale.
La invito a contattare una figura di riferimento in ambito per una consulenza, al fine di cercare di far luce sulla questione sopracitata;

Resto eventualmente a disposizione,
Dott. Domenico Giordano

Domenico Giordano Psicologo a Pavia

4 Risposte

22 GIU 2023

La sessualità umana è un aspetto molto complesso e variegato. Non esistono "deviazioni" in termini di attrazione, ma piuttosto una vasta gamma di preferenze e attrazioni che possono variare nel corso della vita di una persona. Sentirsi attratti da una persona transgender non operata non è né sbagliato né una deviazione. È semplicemente un aspetto della tua sessualità che potrebbe essere emerso di recente.

Se questa attrazione ti fa sentire confuso o ansioso, potrebbe essere utile parlarne con un professionista della salute mentale, come uno psicologo o un consulente, che può aiutarti a esplorare questi sentimenti in un ambiente sicuro e non giudicante.

Riguardo alla tua domanda se dovessi mettere in pratica questa fantasia per capire meglio, è importante ricordare che ogni atto sessuale dovrebbe essere consensuale e rispettoso per entrambe le parti coinvolte. Se decidi di esplorare questa attrazione, è fondamentale farlo in modo sicuro e rispettoso. Ricorda, la chiave è il consenso, il rispetto e la sicurezza.

Dr. Matteo Piccioni Psicologo a Torino