Impegnativa rifiutata

Inviata da R.. 13 apr 2018 1 Risposta  · Psicologia risorse umane e lavoro

Buongiorno,
il medico di base mi ha fatto un'impegnativa per colloquio psicologico clinico per disturbi dell'umore con prevalenza di deflessione, ma pare che non ci siano posti a Milano che erogano questo servizio. Io al momento non posso pagare un privato. Ho preso un secondo lavoro per le domeniche, con quello che entra l'anno prossimo potrò pagarmi un privato, ma vorrei sapere se davvero non c'è modo di parlare con qualcuno un po' prima del 2019, tramite SSN. Coi farmaci va meglio, ma non va ancora bene...

lavoro

Miglior risposta

Salve, provi a rivolgersi al Consultorio della sua ASL di pertinenza. Spesso al Consultorio non serve neanche l'impegnativa (io però sono nel Lazio e qui l'impegnativa serve solo per il CIM o DSM). Intanto lì potrà trovare un aiuto o magari le sapranno dare delle indicazioni, in alcuni centri esistono delle associazioni convenzionate che sono una via di mezzo tra il privato e il pubblico per cui sono a pagamento ma con tariffe agevolate. In effetti la situazione della sanità pubblica in Italia è difficile e ci sono spesso lunghe file di attesa ma una persona che sta male non può aspettare un anno! Mi dispiace per la sua situazione.
Dott.ssa Eleonora Carozza

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non lo capisco.

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Gennaio 2017

Non mi piace il sesso

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2017

Quanto è giusto rinunciare all'uno o all'altro e come si fa?

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Giugno 2018