Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea magistrale in Psicologia Clinica e Spcializzazione in Psicoterapia presso la
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Cultore della materia in "Psicoterapia e Psicopatologia Forense", università LUMSA
Convenzioni con sanità pubblica o assicurazioni sanitarie:
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Depressione
Ansia
Attacchi di panico
Disagi dovuto a circostanze di difficoltà personale o professionale
Emicrania
Psicosomatica
I nostri corsi e seminari:
Cultore della Materia in "Psicoterapia e Psicologia Forense" e in "Psicopatologia Forense"
Tipo di terapia:
Psicoanalisi
Psicosomatica
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Presso il centro vi sono specialisti:
Orario del centro
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
La dottoressa Cataldo utilizza il metodo di matrice psicodinamica psicoanalitica PPM (Processo Psicoanalitico Mutativo). Questa tecnica di psicoterapia permette, fin dalla prima seduta, di innescare un cambiamento nel paziente che, quindi, inizia ad affrontare, in modo più efficiente ed evoluto, meno gravoso e angoscioso, le problematiche che hanno generato la richiesta di aiuto al terapeuta.
Il metodo psicoterapeutico PPM, a differenza degli altri metodi psicoanalitici, è orientato a una terapia breve e alla presenza del terapeuta come parte e strumento attivo della seduta. Ciò lo differenzia dagli approcci psicoanalitici classici.
Il PPM è stato anche utilizzato online, per necessità dovute all'emergenza sanitaria da COVID-19 e i risultati si sono rivelati sovrapponibili a una terapia in presenza. Elabora percorsi volti alla soluzione di disturbi psicologici quali ansia , depressione, gelosia, stress , ma anche disturbi alimentari , dipendenza affettiva e crescita personale.
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
21 Febbraio 2017
Massimiliano
Paziente verificato
21 Febbraio 2017
Opinione su Studio Cataldo
Ho conosciuto la D.ssa Cataldo due anni fa in un momento della mia vita in cui guardavo con distanza ma anche con curiosità la psicoterapia. Chiaramente avevo bisogno di iniziare un percorso senza dirlo troppo a voce alta perché percepivo una grossa problematica di fondo che nascondevo con tutti i mezzi. La D..ssa Cataldo mi ha accompagnato, partendo dalle mie frustrazioni più di superficie, verso il momento in cui tutto le mie inquietudini profonde sono venute a galla. Da li è iniziato, sotto la sua guida, un percorso di consapevole introspezione che dura tutt'ora. Tra le molte qualità, la Presenza è quella che sicuramente più mi ha colpito e mi ha aiutato della Dottoressa: c'è sempre stata. Una presenza di maggiore forza nei momenti più critici dove ho avuto sempre pronta risposta anche nei colloqui telefonici ed un più lieve ma costante rinforzo nei periodi di maggiore quiete.
Una professionista molto preparata, puntuale e stimolante che non potrei non consigliare.
Raccontaci com'è andata
Servizi