Sono la Dott.ssa Valentina Rea ricevo a Napoli e a Pomigliano D'Arco.
Mi occupo di: disturbi d'ansia e attacchi di panico, depressione, psicologia infantile e dell'adolescenza, terapia di coppia e familiare (separazioni, conflitti, difficoltà legate ad una fase del ciclo di vita o ad eventi critici), stress , dipendenza affettiva e altre dipendenze, autostima, traumi, elaborazione del lutto , problemi sessuali, difficoltà relazionali, crisi esistenziali.
Mi sono laureata in Psicologia clinica e dello sviluppo, specializzata in Psicoterapia sistemico relazionale e in Terapia Emdr.
Ci sono momenti in cui sembra che la propria vita abbia subito un blocco.
Con la psicoterapia posso aiutarti a superare questo momento di disagio, attivando una maggiore consapevolezza di te e un autentico cambiamento dei modi di pensare, sentire e agire che arrecano sofferenza, superando paure, bisogni, tensioni emotive per raggiungere gli obiettivi che ti poni e un maggiore benessere.
L'approccio che utilizzo, infatti, è volto ad individuare gli ostacoli che impediscono di realizzare te stesso e andare a lavorare su di essi per trovare insieme nuove soluzioni e possibilità.
Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista.
L'obiettivo è di portare alla luce te stesso.
Tutto questo avviene in un clima di accoglienza, ascolto e comprensione e attraverso una relazione terapeutica fondata sulla fiducia, sulla libertà e sulla chiarezza.
Il mio mantra è "Non esiste la vita perfetta, esisti TU".
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
09 Ottobre 2024
Claudia
Paziente verificato
09 Ottobre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
per la mia esperienza personale posso dire che non c’è stato un motivo in particolare per voler iniziare la psicoterapia... sicuramente ero in un periodo in cui mi sentivo triste senza riuscire a capire il perché e non sapevo cosa fare per stare meglio. non ne parlavo con nessuno perché non avrei saputo spiegare qualcosa che neanche io capivo. i motivi per cui si può chiedere aiuto sono molto soggettivi e sono tantissimi, non esiste un motivo giusto. Esiste un momento in cui vorresti risolvere alcune cose che ti fanno stare male e non sai come fare. Lo psicologo è il medico della mente, niente di più normale e naturale. non serve un “grave” motivo per iniziare, non esistono delle persone che “devono” andare dallo psicologo, è per tutti.
ho sempre avuto fiducia nella psicoterapia e ho sempre sperato di incontrare la psicologa “giusta per me” e penso che con lei così sia stato e mi sento molto fortunata. Ho avuto sin dall’inizio piena fiducia in lei, le ho raccontato cose che nessuno sa ed è venuto in modo molto naturale raccontargliele. Ho parlato di cose che mi facevano male e lei è scesa a fondo con me, in quei ricordi che avevo paura a rivivere da sola e invece insieme li abbiamo analizzati e siamo risalite e adesso non ne sento più il peso come prima.
Avevo degli obiettivi che nella mia condizione mi sembravano lontani e irraggiungibili e invece ora sento di essere dove avrei voluto. Mi sento indipendente, molto più positiva, in una situazione riesco a vedere immediatamente il positivo piuttosto che il negativo, sento di riuscire a risolvere i miei problemi da sola, di non aver più paura di affermare i miei pensieri, mi sento più consapevole di me, sia nelle potenzialità che nei limiti.
03 Ottobre 2024
Tonia
Paziente verificato
03 Ottobre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Non è mai facile chiedere aiuto, molto spesso non lo si fa per vergogna o perché crediamo di avere sempre le situazioni sotto controllo e sopratutto siamo convinti di affrontare le situazioni nel modo giusto. Ho impiegato tanto tempo prima di sentirmi pronta ad intraprendere un percorso terapeutico.
Inizialmente ero molto tesa perché pensavo "se non ho nulla da dire?" ma la Dottoressa Rea ha sempre trovato il modo giusto per farmi sentire a mio agio e soprattutto mi aiutata tantissimo a riconoscere parti di me che non riuscivo a decifrare e che non pensavo di avere. È stato un percorso lungo e complesso ma grazie alla Dottoressa Rea che con la sua professionalità ed empatia è riuscita a farmi riflettere, rispettando sempre i miei tempi di elaborazione, di risoluzione, senza mai interferire, dandomi la possibilità di dare un nome a quelle situazioni e/o emozioni che provavo per poi lavorarci insieme. Quando sono arrivata alla conclusione del percorso mi sono sentita davvero grata perché ad oggi posso dire di essere una persona nuova molto più forte e consapevole.
26 Settembre 2024
Daniele
Paziente verificato
26 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La terapia che ho intrapreso con la mia psicologa è stata un'esperienza profondamente trasformativa e illuminante. Fin dal primo incontro, mi sono sentito accolto in un ambiente sicuro e privo di giudizio, dove ho potuto esplorare i miei pensieri e le mie emozioni con totale libertà. La psicologa ha dimostrato una straordinaria capacità di ascolto e una profonda empatia, facendomi sentire sempre compreso e supportato. Ogni seduta è stata uno spazio di crescita, in cui attraverso le sue domande mirate e riflessive sono riuscito a mettere a fuoco aspetti di me stesso che non avevo mai considerato prima. La sua capacità di guidarmi nel riconoscere e affrontare schemi di pensiero negativi mi ha permesso di sviluppare strumenti concreti per gestire l'ansia e migliorare la mia autostima. Ciò che più ho apprezzato è il suo approccio personalizzato: non mi ha mai imposto soluzioni, ma mi ha accompagnato nel trovare quelle più adatte a me. Ogni progresso, anche il più piccolo, è stato celebrato insieme, rafforzando la mia motivazione e il mio impegno verso il miglioramento. Posso dire che la terapia ha avuto un impatto incredibilmente positivo sulla mia vita. Mi sento più forte, consapevole e sereno, grazie alla competenza e alla dedizione della mia psicologa. Consiglio vivamente questo percorso a chiunque senta il bisogno di conoscersi meglio e di vivere con maggiore equilibrio e benessere.
09 Settembre 2024
Elena
Paziente verificato
09 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Iniziare un percorso di terapia non è facile, mi sono ritrovata spesso a chiedermi:"sarà la strada giusta per me?" oppure "cosa c'è che non va in me?".
Avevo bisogno di rimettere in ordine tutte le mie esperienze negative e positive e grazie alla dottoressa Valentina Rea sono riuscita a ritrovare la nuova me stessa, quella più matura e che aveva tanta voglia di essere intraprendente e soprattutto di sentirsi libera di essere se stessa, anche quando si vive in un piccolo paesino pieno di pregiudizi.
Il percorso non è stato assolutamente facile soprattutto perché ho dovuto fare i conti con le mie ansie e paure nascoste, ma è proprio lì che ho sentito ancor più vicina la dottoressa che mi spronava e soprattutto mi insegnava ad affrontare tutto questo.
Oggi, dopo 3 anni dalla fine del mio percorso di terapia, mi capita ancora di dover combattere contro me stessa, ma lo faccio con la forza degli sguardi e le parole che mi soni stati trasmessi durante il mio percorso di rinascita.
Ringrazierò sempre la dottoressa per la sua empatia e dolcezza nei miei riguardi.
08 Settembre 2024
G.n.
Paziente verificato
08 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dottoressa, sempre con delicatezza e rispetto, mi ha aiutato a togliermi un grande senso di disagio interiore e vivere con una nuova e insolita leggerezza. Grazie di questo incredibile viaggio che ognuno di noi dovrebbe fare.
08 Settembre 2024
Anonimo
Paziente verificato
08 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Gentilezza,disponibilità ed empatia le doti che la contraddistinguono!
08 Settembre 2024
Maria
Paziente verificato
08 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Professionista preparata, affidabile e accogliente.Attenta alle esigenze dei pazienti, consigliatissima
26 Novembre 2022
Gio
Paziente verificato
26 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dott.ssa è un’ottima professionista sia dal punto di vista umano che lavorativo. Consiglio a tutti di effettuare con lei un percorso terapeutico.
25 Novembre 2022
Rox
Paziente verificato
25 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Dottoressa molto professionale che, allo stesso tempo, riesce a mettere a proprio agio il paziente. Mi sta aiutando a comprendere tante cose di me.
20 Novembre 2022
Ale
Paziente verificato
20 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
In generale da quando ho iniziato il percorso psicologico ho notato dei cambiamenti positivi in me stessa. La dottoressa mette subito a proprio agio e ha la sensibilità di comprendere chi le sta di fronte, quindi la consiglierei a chiunque ne sentisse il bisogno.
20 Novembre 2022
Stefania
Paziente verificato
20 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Con la dottoressa non mi sono mai sentita giudicata, anche quando mi sono aperta a dire cose che non avevo mai detto prima forse neanche a me stessa. Questo mi ha aiutato a liberarmi dalle mie ansie.
30 Ottobre 2022
C. R.
Paziente verificato
30 Ottobre 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dottoressa è un’ottima professionista, molto disponibile, puntuale, attenta. Fa sentire a proprio agio e mi ha aiutato a comprendere aspetti di me e a vedere le cose in modo nuovo. Anche lo studio è davvero accogliente e trasmette molta tranquillità. Sono contento di aver fatto questo percorso con la dottoressa.
26 Aprile 2022
Lucia
Paziente verificato
26 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Attenta, sensibile. Grande capacità di ascolto e di guida. La consiglio!
24 Aprile 2022
Ettore
Paziente verificato
24 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Il percorso di terapia con la Dott.ssa Rea è stato un momento di crescita e di consapevolezza impagabile, la sua capacità di ascolto e l'attenzione mostrata verso i miei tempi hanno scardinato ogni scetticismo e resistenza.
21 Gennaio 2022
Ladybug
Paziente verificato
21 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Dottoressa molto preparata. Accogliente e attenta ai bisogni del paziente.
16 Gennaio 2022
Peppe
Paziente verificato
16 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dottoressa è molto disponibile, gentile e sensibile. Ci si sente immediatamente sereni e a proprio agio con lei. Mi ha aiutato a comprendere e cambiare cosa non andava nella mia vita. Consiglio vivamente la dott.ssa.
15 Gennaio 2022
Laura
Paziente verificato
15 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La Dott. Ssa è molto preparata e accogliente.
Valutazione assolutamente strapositiva
07 Gennaio 2022
Valentina
Paziente verificato
07 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dottoressa Rea è tra le più preparate tra quelle contattate nell'area vesuviana. Mi sono sentita subito accolta e capita. Abbiamo iniziato un percorso che è tuttora in corso, e mi sto scoprendo di giorno in giorno. Ne sono felicissima.
04 Gennaio 2022
C.
Paziente verificato
04 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La terapia è stato un viaggio che mi ha stupito. Ho sentito che potevo parlare di qualsiasi cosa, senza sentirmi giudicata . La dottoressa ha una grande empatia e professionalità. La consiglio sicuramente.
04 Gennaio 2022
Anonimo
Paziente verificato
04 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
Una dottoressa disponibile e attenta.
12 Dicembre 2021
Maria
Paziente verificato
12 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dott.ssa mi ha aiutato a ritrovare me stessa e a superare un momento difficile della mia vita, in cui avevo difficoltà a realizzare i miei obiettivi. Consiglio veramente a chiunque, qualsiasi sia il motivo, di intraprendere un percorso con la dottoressa.
21 Ottobre 2021
Rosa
Paziente verificato
21 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Valentina Rea
La dott.ssa Rea mi ha aiutata a riscoprire la luce, quando alcuni eventi dolorosi della mia vita mi hanno portata a vedere solo buio fuori e dentro di me. Sin dal nostro primo incontro sono stata colpita dalla sua empatia e professionalità, che anche negli incontri emotivamente più difficili, mi hanno fatta sentire nel "posto giusto".
Le sarò per sempre grata!