Il centro dove opera la Dott.ssa Rosaria Pandolfi, psicologa / psicoterapeuta, offre un servizio qualificato di aiuto psicologico per tutti coloro che avvertono l'esigenza di affrontare alcune tematiche ed emergenze personali.
Le aree d'intervento sono molteplici e possono riguardare:
Diagnosi e consulenza psicologica su problematiche dell'infanzia e dell'adolescenza;
consulenza psicologica per la coppia e la famiglia,
consulenza e sostegno per ragazzi in difficoltà o con problematiche familiari irrisolte,
conflitti familiari,
problemi relazionali genitori- figli,
elaborazione del lutto,
parent coaching,
sostegno e preparazione alla separazione,
difficoltà di comunicazione,
sostegno e gestione di situazioni problematiche e di eventi esistenziali;
disturbi d'ansia, disagio emotivo, affettivo e relazionale;
patologie alimentari,
fobie ed ossessioni,
eventi critici e traumatici,
disturbi dell'apprendimento,
iperattività ,
depressione,
disturbi psicosomatici,
attacchi di panico,
valutazione neuropsicologica,
disturbo del sonno consulenza psicodiagnostica
sostegno e gestione di situazioni problematiche e di eventi esistenziali
Troverete uno sportello d'ascolto nuove dipendenze, gruppi di sostegno per vittime di stalking , gruppi sulla gestione dello stress, senso di allarme, scarsa concentrazione, insonnia, disturbi digestivi, pensieri ripetitivi, irritabilità, controllo del peso corporeo; laboratori genitori e figli, corsi per il benessere in gravidanza e preparazione al parto e post partum, consulenza psicodiagnostica.
Lo studio della Dott.ssa Rosaria Pandolfi offre uno spazio dove trovare benessere e tranquillità in momenti di crisi personale, situazioni di forte stress e sofferenza interiore.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
22 Gennaio 2023
Anna
Paziente verificato
22 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Come ho già detto a lei stessa più e più volte, in seguito al mio percorso, durante il quale la dottoressa Pandolfi ha mostrato sempre grande professionalità e serietà, ho trovato non solo un punto di riferimento medico valido, ma anche un'amica.
Il mio percorso terapeutico con la dottoressa risale a qualche anno fa, ma tutto quello che ho compreso e che mi è stato indirettamente trasmesso durante lo stesso, lo porto con me da allora, come un vero insegnamento di vita.
Ho imparato a gestire quelle situazioni, che mi facevano tanto soffrire e ho compreso che lo star bene dipende dalla nostra decisione di sceglierci,affidandoci al professionista giusto.
L'errata convinzione di non aver bisogno di aiuto per risolvere tutto da sola, mi ha abbandonata dal primo giorno in cui misi piede nel suo studio. La sua pacatezza, la sua dolcezza, il giusto distacco, le parole sempre accorte che usa nei colloqui ti accompagnano volta per volta a nuove sperimentazioni di te stessa e a maggiori consapevolezze con le quali affrontare, all'esterno di quello studio, le proprie problematiche. Ho già consigliato ad altri/e la professionalità della dottoressa Rosaria Pandolfi perché convinta del beneficio che si possa trarre dalla sua conoscenza e dai suoi taciti, indiretti e preziosi consigli.
21 Marzo 2022
Anonimo
Paziente verificato
21 Marzo 2022
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Professionalità e delicatezza potrebbero bastare per riassumere in poche parole le caratteristiche distintive della dottoressa Pandolfi.
Iniziare un percorso con lei ha significato aprirmi a me stessa e all'altro con una consapevolezza totalmente diversa rispetto a qualche tempo fa, tanto da instillare in me la capacità di autoanalizzarmi, migliorando notevolmente le mie relazioni.
L'ambiente che mette a disposizione è sempre accogliente e osservante della privacy, per cui è un piacere - personalmente-incontrarla e lasciarmi guidare da lei.
16 Dicembre 2021
Anonimo
Paziente verificato
16 Dicembre 2021
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Professionale e accogliente. Riesce a mettere a proprio agio il paziente e a predisporre un setting favorevole all'incontro. I suoi feedback sono molto orientativi e il cammino di crescita personale è favorito grazie al suo aiuto.
01 Aprile 2021
Francesco
Paziente verificato
01 Aprile 2021
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
La dottoressa risulta professionale e mostra una serietà che molti altri non hanno minimamente toccato. L'ambiente e rilassante ed è un toccasana per la mente. Mi sta donando la capacità di vedere me stesso in tante sfaccettature così da consentirmi di ritrovare l'equilibrio qualora vacilli. Consiglio vivamente un incontro preliminare in quanto ogni persona è diversa e merita un diverso inquadramento, se dovessi consigliare, una psicologa professionale, con massima serietà e dedizione, consiglierei proprio lei. Cosa che d'altronde ho già fatto visto tutti gli ambiti positivi. È raro, trovare ad oggi, una professionista del genere.
23 Maggio 2020
Pasquale
Paziente verificato
23 Maggio 2020
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Da oltre due anni la dott.ssa Pandolfi mi coadiuva presso il Servizio di Educazione Sanitaria dell’ASL Napoli 2 Nord in qualità di psicologa-psicoterapeuta nell’ambito del Programma “Benessere nella Comunità” del Piano Regionale di Prevenzione. Fin dall’inizio si è distinta per serietà e competenza professionale dimostrando grande responsabilità e senso del lavoro di squadra. Le sue caratteristiche di proattività ed autonomia operativa l’hanno individuata come un valido ed indispensabile elemento del nostro gruppo di lavoro. Per queste sue qualità, in più occasioni le ho inviato pazienti bisognevoli di intraprendere un percorso psicoterapeutico. In tutti i casi ho registrato positivi feedback per il lavoro svolto dalla dottoressa Pandolfi, apprezzamento per le sue spiccate qualità umane oltre che professionali, per l’organizzazione e l’accoglienza del suo studio. La raccomando pertanto come professionista alla quale potersi rivolgere con serenità e fiducia per affrontare e risolvere le proprie problematiche.
25 Giugno 2019
Marco
Paziente verificato
25 Giugno 2019
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Ottima impressione. La dottoressa ti mette a proprio agio. Sono stato 2 volte presso il suo studio e sono rimasto favorevolmente impressionato. La consiglio
21 Giugno 2019
Daniela
Paziente verificato
21 Giugno 2019
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Ho fatto insieme a mio marito un percorso con la dott.ssa Pandolfi, per risolvere i nostri problemi di coppia. La dott.ssa ci ha guidati nell'arco dei mesi a risolvere quelli che all'inizio sembravano problemi insormontabili,e a farci ritrovare il nostro equilibrio.Ho riscontrato nella dott.ssa Pandolfi oltre una grande professionalita',una grande umanità e chiarezza,che fin dall'inizio ci ha permesso di affrontare il percorso a nostro agio,infondendoci di volta in volta il desiderio di continuare e andare fino in fondo.Non posso fare altro che essere soddisfatta!
26 Dicembre 2018
Flavia
Paziente verificato
26 Dicembre 2018
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Il mio percorso con la dott.ssa Pandolfi non si è ancora concluso, ma facendo un bilancio tra il prima e il durante terapia, il giudizio non può che essere positivo!
E' una professionista dotata di un notevole senso critico ed al contempo una spiccata sensibilità.
Accorta e precisa, è molto attenta alle esigenze del paziente. Molto disponibile, gentile e dolce, cerca in tutti i modi (e le riesce molto bene) di infondere e trasmettere sicurezza e serenità nell'interlocutore.
Qualsiasi sia la tua esigenza e/o problematica cerca di venirti incontro, perchè al di là di tutto, ha un reale interesse nell'aiutare il paziente a trovare gli strumenti che gli occorrono per superare e migliorare la propria condizione e renderlo autonomo!
La consiglio vivamente, è molto brava!
29 Novembre 2018
Angela
Paziente verificato
29 Novembre 2018
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
La Dott.ssa Pandolfi mi ha aiutato in un momento difficile in modo molto umano dandomi peraltro ottimi consigli.Professionale, puntuale, dolce e sempre disponibile. Dopo il percorso terapeutico con lei mi sono sentita sempre molto piu' forte e con le idee piu' chiare. La consiglio a tutti.
23 Maggio 2018
Francesco
Paziente verificato
23 Maggio 2018
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Dott.ssa dotata di grande professionalità mi sono trovato molto bene ha risolto i nostri problemi la consiglio
11 Marzo 2018
Anonimo
Paziente verificato
11 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Edy....ringrazio ancora la d.ssa ,mi ha aiutato molto in periodo un pó difficile ed è grazie a lei che l'ho superato, la raccomanderei a tutti con una sola parola ( Professionalità )
10 Marzo 2018
Enza
Paziente verificato
10 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
La dottoressa Pandolfi, oltre ad esercitare la sua professione in maniera eccellente, è anche una persona attenta e sensibile alle problematiche dei suoi pazienti, sempre disponibile e con la sua dolcezza riesce sempre a mettere a proprio agio dimostrando sempre nei loro confronti attenzioni. La consiglierei a chiunque avesse bisogno oltre che di una seria professionista, ma di una persona su cui contare sempre
09 Marzo 2018
Teresa
Paziente verificato
09 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
La dottoressa si è presentata sempre molto disponibile, mi ha aiutata a combattere la mia ansia e a riprendere la mia vita di sempre. Consiglio sicuramente.
02 Dicembre 2017
Stefania
Paziente verificato
02 Dicembre 2017
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Pronta, paziente ed attenta.
Le tre caratteristiche che ho riscontrato durante il mio percorso con la Dott.ssa Pandolfi.
Dal mio primo incontro sono trascorsi ormai mesi, penso di dover affrontare ed “imparare” ancora tanto, ma di sicuro credo vivamente che, in questi casi, sia fondamentale l’impatto; quello con la dottoressa mi ha trasmesso fiducia e stima.
Penso di poter fare molto.. meglio :)
La consiglierei sicuramente.
17 Novembre 2017
Maria
Paziente verificato
17 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Preparata, empatica, ti senti subito a tuo agio.. la dottoressa Pandolfi mi ha aiutato moltissimo ad affrontare un problema che per anni è stato per me limitante: l'ansia. Ho imparato a gestirla ed ora affronto le cose in modo diverso. Sto bene. Il primo passo è accettare il fatto che tutti prima o poi potremmo aver bisogno di aiuto e per me la dottoressa Pandolfi è stata un aiuto indispensabile.
15 Maggio 2017
Lucia
Paziente verificato
15 Maggio 2017
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Professionista seria e valida nel suo campo.Grazie a lei sono riuscita a ritrovare il mio equilibrio e sorrido di nuovo alla vita .Eccellente !
15 Maggio 2017
Michele
Paziente verificato
15 Maggio 2017
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Incontrare la dottoressa Pandolfi è stata la più grande fortuna che potessi avere. Onesta e professionale, cura in ogni dettaglio il rapporto con il paziente che non si limita alla seduta, sempre infatti disponibile e cordiale. Grazie a lei sto ritrovando la fiducia in me e la forza di andare avanti in ogni situazione. Un ottimo aiuto per chiunque si trovi ad affrontare delle difficoltà e non riesce da solo a trovare la forza di superarle. Non smetterò mai di ringraziarla!
28 Aprile 2017
Andrea
Paziente verificato
28 Aprile 2017
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
Il percorso che sto seguendo con la dottoressa Rosario Pandolfi mi sta aiutando molto ad uscire da un malessere che mi porto dietro da anni. La sua professionalità e accoglienza mi mettono a mio agio ad ogni seduta terapeutica, al termine della quale sono sempre soddisfatto e motivato a riflettere su me stesso. Grazie Dot
27 Aprile 2017
Laura
Paziente verificato
27 Aprile 2017
Opinione su Dott.ssa Rosaria Pandolfi
la mia esperienza con la dottoressa Pandolfi è cominciata circa tre anni fa...devo ammettere che ho subito percepito potesse essere la persona giusta per aiutarmi...con me è stata sempre professionale ma non distaccata, disponibile, sincera, mi ha ascoltata davvero. Oggi la terapia è terminata.. durante il mio percorso ho sempre percepito di stare "costruendo" e gli strumenti, che oggi ritengo di possedere, sono mattoncini che continueranno a costruire ancora.