Il centro
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica con specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale post razionalista
Esercito la professione:
Come libero professionista
Convenzioni con sanità pubblica o assicurazioni sanitarie:
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Ansia, stress, attacchi di panico, insonnia, depressione, dipendenze, disturbi alimentari, coppie, esistenziali
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Dal lunedì al venerdì: 10.00-13.00 / 16.00-19.00
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Lo studio della dott.ssa Katia Blasi è ubicato a Potenza,specializzato in psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamental post-razionalista.
Servizi offerti:
In base alla problematica presentata dal paziente nel primo colloquio, si deciderà il contesto terapeutico più adeguato per affrontarla, ossia:
Psicoterapia individuale rivolta a persone che attraversano un disagio sia esistenziale, nello studio o sul lavoro ad esempio, che di ansia , stress, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari , dipendenze, fobie sociali ecc.;
Psicoterapia di coppia rivolta alle coppie che attraversano una crisi, per problematiche sessuali o sostegno genitoriale.
Psicoterapia familiare finalizzata a risolvere conflitti relazionali che spesso intercorrono tra genitori e figli.
Si rivolge quindi a singoli, coppie, famiglie e minori per qualunque tipo di problematica. Le sedute solitamente si svolgono a cadenza settimanale per una durata di 50 minuti. Il colloquio, è lo strumento principale utilizzato, atto non solo a perseguire gli obiettivi da raggiungere insieme e definiti nel corso della terapia e che comunque via via possono cambiare ma anche e, soprattutto, a creare la relazione terapeutica, condizione indispensabile per la riuscita di un buon percorso terapeutico. Motivazione, impegno e sofferenza sono la base di un buon lavoro terapeutico dove i protagonisti principali sono il paziente e il terapeuta. Il paziente, con la sua storia e la sua sofferenza e il terapeuta che lo accoglie e se ne fa carico.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
28 Gennaio 2024
Lucia
Paziente verificato
28 Gennaio 2024
Opinione su Dott.ssa Katia Blasi
Una vera professionista,
la mia esperienza con Katia è iniziata anni fa, quando ero soltanto ancora una bambina... Mi ha accompagnata lungo il mio percorso di crescita, fino ad aiutarmi a diventare una donna matura e consapevole.
Nel mio caso, mi ha aiutata a superare un disturbo del comportamento alimentare molto grave, ambito nel quale è molto preparata.
Ma non solo, mi ha aiutata a superare tutti i disturbi d'ansia correlati.
Ho effettuato con lei anche delle terapie familiari ed è stata un'ottima risorsa per migliorare le relazioni con la mia famiglia.
Non so se ad oggi avrei creduto in me e avrei intrapreso la strada che ho deciso di intraprendere se non ci fosse stata lei.
Katia mi ha aiutata a capire chi realmente sono, mi ha aiutata a vedere e sentire fino in fondo tutte le mie emozioni che non riuscivo più a riconoscere.
Katia è anche una professionista realista, che ti aiuta a fare i conti con la realtà.
Quindi se siete disposti davvero a guardarvi dentro, a mettervi in discussione e a fare dei cambiamenti fa al caso vostro!
La luce in fondo al tunnel esiste, e professionisti come Katia aiutano a vederla tramite un percorso basato sulla consapevolezza e sul riconoscimento delle proprie emozioni.
L'insegnamento più importante che mi porto dietro dopo tutti questi anni di terapia è la libertà del cuore, che è la libertà di riconoscere le proprie emozioni e di esternarle, e vedere che alla fine le relazioni con gli altri e soprattutto con noi stessi migliorano.
Ne uscirete delle persone nuove, consapevoli, serene e perché no anche felici!
13 Gennaio 2022
Federica
Paziente verificato
13 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Katia Blasi
Con lei ho imparato a dare un senso a tutte quelle cose che non capivo. Oggi grazie a quel senso, sono, mi sento, una persona diversa. La consiglierei mille volte a tutti (anche se ne sono un po’ gelosa)
04 Settembre 2021
Laura
Paziente verificato
04 Settembre 2021
Opinione su Dott.ssa Katia Blasi
Cercavo da tempo un professionista esperto ma che fosse anche in grado di guidarmi e non assecondarmi continuamente nelle mie paure e resistenze, insomma uno capace di farmi vedere le cose con meno accondiscendenza (non ha mai funzionato su di me) E lei è stata l’unica, dopo averne girati tanti, credetemi, e anche con costi maggiori, non solo capace di capire e arrivare lì, dove molti non erano riusciti, ma anche abbastanza tosta da farmi vedere le cose in faccia. Cose che già sapevo ma che avevo paura di verbalizzare. La consiglio a tutti quelli che hanno davvero voglia di uscirne, di ritrovare se stessi e stare bene.
07 Agosto 2018
Anonimo
Paziente verificato
07 Agosto 2018
Opinione su Dott.ssa Katia Blasi
Professionista seria e umana. molto disponibile ed accogliente, svolge la sua attività con grande professionalità e ti fa sentire accolto con la sua dedizione e grande disponibilità- consigliatissima
Raccontaci com'è andata
Tariffe e servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Katia Blasi o per prendere un appuntamento.