Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica e della Salute, Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Master annuale "L'approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell'età evolutiva", Master "Psicologia dello Sport"
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi dell'Ansia, della Depressione, dello Stress, Disturbo da Accumulo. Lutto perinatale.
I nostri corsi e seminari:
Corsi di formazione su Intelligenza Emotiva, per prevenzione dell'obesità infantile, Relazione tra cibo ed emozioni, Corsi per neo-genitori: supporto psicologico per singolo e coppia.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Training Autogeno
Mindfulness
Terapia di gruppo:
Gruppi per persone con problematiche legate al peso (obesità e alimentazione incontrollata), ansia
Ci si sposta a casa del paziente:
Sì in caso di pazienti oncologici.
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Gruppi
Presso il centro vi sono specialisti:
Orario del centro
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale . Specializzata nei Disturbi dell'Infanzia e dell'Adolescenza e in Psicologia del Sport.
L'approccio cognitivo comportamentale (CBT) che adotto nella pratica clinica è considerato uno dei modelli più efficaci ed affidabili per la comprensione e il trattamento dei disturbi psicopatologici.
La CBT si caratterizza per i seguenti aspetti: è scientificamente fondata , è orientata allo scopo (paziente e terapeuta lavorano insieme per stabilire gli obiettivi di trattamento durante i primi incontri e periodicamente vengono verificati i progressi raggiunti), collaborativa (paziente e terapeuta lavorano congiuntamente e attivamente), è pratica e concreta (lo scopo della terapia è la risoluzione dei problemi psicologici concreti; ad esempio lavoriamo sulla riduzione dei sintomi depressivi, sull'eliminazione degli attacchi di panico e dell'eventuale concomitante agorafobia), è a breve termine (la durata della terapia, quando ciò è possibile, varia di solito dai quattro ai dodici mesi con cadenza settimanale).
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
09 Marzo 2018
Valentina
Paziente verificato
09 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
Ho iniziato un percorso con la dottoressa Zambrini con il desiderio di risolvere un disturbo alimentare radicato nella mia vita da tanti anni.
Inizialmente scettica dati i numerosi "tentativi falliti" ed esperienze molto deludenti anche da nomi illustri del campo, ho deciso di riprovare. Posso dire che già dalla prima seduta ciò che mi ha colpito della dott.ssa Zambrini è stato l' approccio differente dagli altri (tanti) psicologi che ho conosciuto. Il fatto che sia stata la prima persona che mi sta dando CONCRETAMENTE delle dritte intanto per affrontare il problema anche nel PRESENTE, in vista di sradicarlo poi sicuramente nel lungo termine. Cosa che non fa praticamente nessuno. Giovane (anche nei modi), semplice e professionale. La consiglio a chiunque.
07 Marzo 2018
Marzia
Paziente verificato
07 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
Sono molto soddisfatta del mio percorso fatto insieme alla dottoressa Ilaria Zambrini...È stata un'esperienza evolutiva importante che mi è servita molto...Bravissima...
06 Marzo 2018
Francesca
Paziente verificato
06 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
L'ho contattata perche' soffro di disturbi alimentari. Era il mio primo approccio con un professionista psicologo. L'ho trovata molto preparata, professionale, disponibile. La consiglio vivamente.
06 Marzo 2018
Marica
Paziente verificato
06 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
Io sono molto soddisfatta del lavoro fatto con Ilaria. Avevo dei disturbi del comportamento alimentare che duravano nel tempo e con il suo aiuto li ho risolti in breve tempo.Posso dire che mi ha salvato la vita perchè la mia vita ha cominciato ad andare in positivo dopo le sedute con lei, io che ero sempre negativa e vedevo tutto nero. E' una professionista seria ma che si vede ama il suo lavoro perchè in ogni momento che la cerchi lei è sempre lì pronta ad aiutarti. Per me è veramente in gamba.
06 Marzo 2018
Jamila
Paziente verificato
06 Marzo 2018
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
Ilaria è molto preparata, disponibile è paziente, la consiglio vivamente anche per chi soffre di disturbi dell'alimentazione!
02 Ottobre 2015
Emanuela
Paziente verificato
02 Ottobre 2015
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
Sono stata paziente della Dottoressa Ilaria Zambrini e posso dire che mi sono trovata benissimo.....è una persona molto gentile educata fine e a modo, alla mano disponibile altruista, e allo stesso tempo molto professionale nel suo lavoro, mi ha messo a mio agio sin da subito......... Colgo l'occasione per ringraziarla e per essermi venuta in contro molte volte. Anzi sempre......grazie di cuore
21 Luglio 2015
Ilenia
Paziente verificato
21 Luglio 2015
Opinione su Dott.ssa Ilaria Zambrini
Sempre disponibile, gentile e professionale. Mi ha aiutata tantissimo e mi fido completamente di lei. La consiglio veramente a tutti!
Servizi
Psicologia infantile
Da 40
fino a 100
€/ora
Psicoterapia
Da 40
fino a 100
€/ora