Il centro
Titolo universitario e università
Laurea Magistrale in Psicologia clinico-dinamica
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
sostegno piscologico adulti, sostegno alla genitorialità, lutto perinatale, infertilità, sterilità
Pazienti:
Presso il centro vi sono specialisti:
Psicologi - Psicoterapeuti
Consulenze nel fine settimana
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Giulia Massei ,
Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico individuale ad adulti e giovani adulti che si trovano ad affrontare un periodo difficile della propria vita, che appare complesso da gestire, e sentono la necessità di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé.
Un sostegno psicologico può essere fornito anche quando una persona non necessariamente si trova in una situazione di malessere ma desidera migliorare la qualità della propria vita.
Presto anche supporto psicologico alle coppie che stanno vivendo un momento che mette alla prova l'equilibrio della relazione oppure vogliono migliorare la qualità del loro legame.
Mi occupo infine di colloqui psicologici individuali o di coppia in caso di lutto perinatale finalizzati al supporto psicologico di persone che affrontano la dolorosa esperienza della morte di un bambino durante la gravidanza, a qualsiasi età gestazionale, o dopo la nascita.
Ciò che spinge e motiva la mia formazione e il mio lavoro è di dare possibilità alla persona di trovare un luogo in cui poter ricevere accoglienza ed empatia ed insieme trovare il progetto di intervento più appropriato.
Ricevo a Viterbo.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
22 Luglio 2021
Monica
Paziente verificato
22 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Massei
Professionalità, empatia, competenza e serietà, quattro semplici parole che descrivono la Dottoressa Massei e il suo modo di lavorare. Vivamente consigliata!
13 Luglio 2021
Giada
Paziente verificato
13 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Massei
Incontrare la dottoressa Massei è stata un’immensa fortuna in quanto è stata capace di accogliermi in modo empatico permettendomi di aprirmi a fondo fin dalla prima seduta. Una professionista seria, davvero preparata ed estremamente competente che mi sento di consigliare a chiunque abbia bisogno di intraprendere un percorso psicologico.
12 Luglio 2021
Anna
Paziente verificato
12 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Massei
Consiglio assolutamente la Dott.ssa Massei, persona davvero ammirevole sia dal punto di vista professionale che da quello umano. È una professionista competente, continuamente in aggiornamento e sempre disponibile a formarsi su nuovi temi. Dal punto di vista umano è sensibile, empatica, comprensiva e molto disponibile ad un ascolto sincero e non giudicante . Personalmente credo che rappresenti un mix perfetto tra professionalità ed umanità, caratteristiche fondamentali per una terapeuta .
09 Luglio 2021
Simonetta
Paziente verificato
09 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Giulia Massei
Consiglio vivamente a tutti la dottoressa Massei, oltre ad essere molto preparata e competente è davvero accogliente ed empatica. Non è semplice raccontare i propri problemi ad un estraneo ma lei è in grado di metterti immediatamente a tuo agio.
Raccontaci com'è andata
Tariffe e servizi
Problemi psicologici
Lavoro con adulti e giovani adulti, sia in setting individuale che di gruppo, che si trovano in un momento delicato e/o di crisi del proprio equilibrio interno e/o esterno e che necessitano di acquisire maggiore consapevolezza di sé stessi per poter trovare nuove modalità di stare nelle situazioni, nelle relazioni, nel lavoro.
Elaborazione del lutto
Colloqui psicologici individuali e/o di coppia di fronte alla perdita di un figlio desiderato durante la gravidanza, alla nascita o subito dopo il parto. La morte perinatale è un evento che comporta un vissuto doloroso fisiologico ed emotivo intenso e profondo che se non legittimato ed affrontato può aumentare l’impatto del dolore connesso alla perdita e portare ad ulteriori effetti sulla salute bio-psico-sociale
Crisi esistenziale
In un determinato periodo della vita la persona vive un senso di angoscia e di smarrimento con se stessa, tanto da non riconoscere più il senso alla propria esistenza. Questa situazione, tanto dolorosa e angosciante, crea un profondo senso di solitudine e disagio interno. Un percorso di sostegno psicologico, in un ambiente empatico e privo di giudizio, può far sì che la crisi diventi opportunità di crescita, così da trovare nuove risorse fino ad allora sconosciute dalla persona stessa.