Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laureato in Psicologia Clinica e Dinamica presso l'Università degli Studi de L'Aquila
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Trattamento dell'ansia, dello stress, orientamento personale
I nostri corsi e seminari:
Corso "Libero e Professionista", "Autopromozione online", "Assunzione Trovasi", "Autostima +", "Super Studente", "Come riconoscere se i vostri figli sono vittime di bullismo", "Gestione dell'ansia"
La prima consulenza è gratuita?
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Pazienti:
Adulti
Bambini
Adolescenti
Terza età
Coppie
Presso il centro vi sono specialisti:
Orario del centro
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono il Dottor Argo Penovi , psicologo specializzato in psicologia del benessere, psicologia clinica e psicologia giuridica. Opero come libero professionista ed esercito nella zona della bassa Sabina, in provincia di Rieti (Lazio). Il mio studio è situato a Collevecchio presso l'ambulatorio del medico di base Dott.Sa Maria de Angelis e a Magliano Sabina, presso lo studio del dottor Mezzanotte e Perziani, entrambi gli studi hanno vicino molti parcheggi nelle vicinanze.
Il mio approccio è di stampo cognitivo comportamentale e la mia formazione mi permette, dal punto di vista della psicologia del benessere , di aiutare le persone nell'ottenere miglioramenti nel benessere psico-fisico nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda la psicologia clinica, la mia formazione mi permette di capire e consigliare al meglio le persone con difficoltà di tipo psicologico. Le competenze inerenti alla psicologia giuridica mi permettono di lavorare insieme ad avvocati come consulente tecnico di parte in ambito civile, medici del lavoro per quanto riguarda la valutazione del danno psicologico e aziende per quanto riguarda i casi di mobbing .
Ciò che mi differenzia dai colleghi è l'ampio spettro di conoscenze e aiuti che posso fornire in un unico servizio. A differenza di altri miei colleghi inoltre io non tratto solo casi di persone con problemi legati alla sfera psichica ma aiuto anche persone che vivono male le loro difficoltà quotidiane senza che per questo abbiano problemi di carattere psicologico.
Le persone che valutano se avvantaggiarsi o meno dei servizi che posso offrire, dovrebbero sceglierli perché il mio modo di lavorare è pratico, veloce, non giudicante, altamente risolutivo e sopratutto onesto. Offro sempre infatti un primo colloquio gratuito nel quale ho l'occasione di rendermi conto del tipo di lavoro che posso svolgere, e nei casi in cui la richiesta che mi viene rivolta non rientri tra le mie competenze e conoscenze consiglio sempre di rivolgersi al miglior professionista specifico presente sul territorio.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
26 Settembre 2017
Anonimo
Paziente verificato
26 Settembre 2017
Opinione su Dottor Argo Penovi
Persona a mio avviso e credo per chi unque ci sia andato, molto professionale e competente nel suo lavoro e un grande!!!
23 Settembre 2017
Domizia
Paziente verificato
23 Settembre 2017
Opinione su Dottor Argo Penovi
In grado di farti sentire subito a tuo agio, molto disponibile e professionale.
13 Luglio 2017
Spark
Paziente verificato
13 Luglio 2017
Opinione su Dottor Argo Penovi
Persona che ti mette subito a tuo agio e ti segue passo dopo passo fino al raggiungimento dell'obiettivo
Raccontaci com'è andata
Tariffe e servizi
Psicologia infantile
Da 50
fino a 50
€/ora
Psicoterapia
Da 50
fino a 50
€/ora