Rinnegata.

Inviata da Arianna · 4 lug 2017 Terapia di coppia

Ciao a tutti... Mi chiamo Arianna e ho 28 anni e per un anno ho avuto una relazione turbolenta con un uomo di 44 anni All'inizio era andato tutto bene, ci siamo piaciuti subito e uscivamo spesso; lui mi ha sempre scritto per primo e tutti i giorni. Finché una sera abbiamo fatto l'amore... lui ha continuato sempre a scrivermi e mi ha detto che mi avrebbe presentata ai suoi amici dandomi un appuntamento, al quale io mi sono presentata in ritardo: lui non mi ha risposto al messaggio che gli inviai per chiedergli dove si trovasse con i.suoi amici ed è sparito per un giorno, poi mi ha riscritto. Due giorni siamo andati avanti con lui che mi scriveva sempre cose romantiche finché non mi è venuta la brillante idea di uscire a passeggio con un altro... Ovviamente l'ho incontrato e lui è rimasto malissimo. È andato via e da lì mi ha condannata a vederci solo di nascosto (dopo che però era sparito senza più scrivermi e dopo che io l'ho insistentemente cercato per rivederlo). Piano piano sembrava comunque si fosse affezionato a me, col tempo ha iniziato a scrivermi o chiamarmi tutti i giorni e a coinvolgermi nelle sue cose. Ma sempre di nascosto. Nessuno doveva sapere di noi. Perché diceva che se poi fosse finita sarebbe stato un fallimento e che lui ci era già passato e la vita insegna: infatti lui ha alle spalle tante storielle brevi e una sola storia ufficiale fatta di tira e molla e un grave fallimento finale.
Con i gesti mi ha dimostrato più volte di.volermi più che bene ma a me non è bastato e questo modo di tenermi nascosta ha suscitato in.me insicurezza e gelosia. Gli ho fatto varie scenate, abbiamo varie volte litigato. Lui non si è mai sentito di.chiudere ma mi ha.sempre detto che gli ricordavo le.scenate della.sua ex che lo aveva fatto tanto soffrire. Poi un giorno è partito per lavorare fuori città e io sono andata a trovarlo: continue le mie gelosie che lui proprio non sopportava. Ciononostante ogni volta mi perdonava e diventava tenero con me. Gli ho rubato più volte il telefono di nascosto e non ho mai trovato messaggi di altre donne (da sottolineare che lui è un tipo che conserva tutte le chat e che conservava i miei messaggi dell'anno prima). Finché un giorno torna dal.lavoro e mi dice che una sua collega lo aveva aiutato a trovare una legge che le aveva inviato via messaggio. Io gli chiedo di farmi leggere questo.messaggio e lui esplode e dice che il suo telefono non si tocca. Litighiamo. Dopo un giorno facciamo pace e il giorno dopo io sarei dovuta partire, lui mi.chiede di restare e mi dice che se faccio la brava è ovvio che mi vuole con lui. La mattina seguente va a lavoro, torna e facciamo l'amore. Lascia il telefono sul tavolo e va a lavarsi. Io approfitto, lo prendo e trovo i messaggi di questa collega: c'era davvero la legge e poi lei lo.invitava a pranzo con altri amici, lui rifiuta l'invito mentendo e dicendo che non poteva andare perché era a Milano, poi lei dice che allora avrebbero fatto il pranzo un altra volta e lui dice che il pranzo sarebbe servito al gruppo per sincerarsi del fatto che qualche giorno dopo sarebbe partito (a breve gli scadeva il contratto) e lei risponde "sciocchino". Io non ci ho visto più. Ho chiamato lei e gli ho detto chi ero e lei mi ha detto che erano solo colleghi. Lui ha detto che gli avevo rovinato la reputazione così mi ha presa a.schiaffi. Allora io ho chiamato sua madre e gli ho.raccontato di.noi. Ancora schiaffi. Lui mi ha cacciata di.casa: ha detto.che sono una ladra di privacy e che non so.apprezZare niente e che non dovevo fare questo proprio a lui dopo come mi aveva trattata. Sono andata via e mentre andavo via gli ho.scritto "sciocchino" sulla macchina. Capisco di avere esagerato. Ma perché dimostrarmi amore e poi negare la mia esistenza? Questo mi ha fatto.impazzire. Perché dato che era partito non ha semplicemente chiuso con me? Perché mi ha chiesto di restare e poi mi ha rinnegata? Qualcuno mi aiuta?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 LUG 2017

È interessante un aspetto centrale del suo racconto, il modo in cui da sola si boicotta. Sarebbe interessante capire il perché, questo potrebbe farla stare meglio e farla agire di conseguenza difendendo i suoi sentimenti e la sua persona. Non commento gli schiaffi. La violenza fisica non è mai giustificata. Faccia attenzione e si faccia aiutare quanto prima. Se vuole sono a disposizione. Mi scriva. Dott. Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte