Potreste rispondermi?

Inviata da Kekka · 22 feb 2018 Terapia di coppia

salve,
mi scuso per l’eventuale disturbo ma sono così in confusione che approfitto di questo sito per una chiarezza,una verità.
Sono in una complessa situazione, circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo ed appena l’ho visto..mi brillavano gli occhi. Era il classico tipo distaccato non espansivo, piuttosto distaccato e orgoglioso, ma a modo suo e riuscito a rubarmi il cuore in una maniera esagerata. Mi dimostrava l’amore
a modo suo, piccole cose. Lo amavo più di ogni altra cosa.
All’inzio era il ragazzo dei sogni ma dopo un po’ di tempo ha iniziato ad allontanarsi..essere più freddo.. pace e poi periodi di pausa enormi, fino al momento in un cui mi lascia perché ero arrivata al punto di “cane di pecora”.. lui mi diceva a me importa, mi rincorreva dietro, era geloso dato che dopo esserci lasciati continuavamo ad essere in contatto per altri mesi.. l’ultima volta che lo sentii lui fece il geloso ecc. e dopo due giorni che lui mi contattó.. lui pubblico una foto con un altra ragazza e li vidi anche da vicino . Sono stata malissimo. E dopo ciò mi blocca ovunque sui social. Dopo diversi mesi , decido di andare avanti , vado in discoteca e conosco il mio attuale ragazzo , stupendo , dolce , il ragazzo perfetto . Con lui sto benissimo e ci tengo moltissimo .. solo che a volte lo tratto male, mi annoio e penso sempre al mio ex. Lui mi ama alla follia. Il mio ex sta anche nella mia scuola, ieri una mia amica che sta con lui in classe mi ha informato, che lui nonostante fosse impegnato parla sempre di me, va in gelosia con il mio ragazzo (come io con la sua ragazza) e ha detto che lui teneva moltissimo a me..
lui mi guarda ..mi manda in confusione..so solo che quando ho saputo questo , il mio cuore era felice e batteva forte.
A volte penso lo amo ancora? Perché lo penso, lo ricordo, quando lo vedo..ceh.
Solo che tengo moltissimo a questo mio ragazzo attuale e non vorrei fargli del male, ne tanto meno perderlo. Perché comunque il mio ex, non so se prova lo stesso con me..ora ho scoperto che mi ha anche sbloccato. Perché ? Che vuol dire?
Non vorrei pentirmi , ne tanto meno perdere il mio attuale ragazzo..ma non posso nemmeno vivere così..perché il mio ex..per me è sempre lui . Cosa dovrei fare? Il mio cuore mi spinge verso di lui..come mi spinge verso il mio attuale ragazzo.. chi dei due è il più forte nel mio cuore?..
Mi scuso per il prolungato discorso, ma è per essere chiara . Non sto bene, sono confusa non so che fare.. forse voi potrete dirmi la verità che io non riesco a dichiararmi .

Attendo una vostra risposta.
Grazie mille per la considerazione ed eventuale aiuto.
Cordiali saluti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 FEB 2018

Cara Kekka,
Il tuo ex finora ha dimostrato rabbia e bisogno di controllo nei tuoi confronti, non amore. Ciò che ti attrae probabilmente è proprio il suo distacco, nel quale tu puoi riversare in modo illusorio tutti i tuoi bisogni... che inevitabilmente non vengono soddisfatti. Ti consiglio di chiedere una consulenza ad un terapeuta per analizzare bene i tuoi sentimenti confusi e di evitare un avvicinamento nei suoi confronti: i comportamenti che hai descritto possono portare solo guai.
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

115 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte