nervosismo come curarlo?

Inviata da DOMY · 31 gen 2013 Terapia familiare

buona sera... sono una ragazza di napoli... e da molto tmpo mio padre e in crisi con il lavoro... una grande crisi e non sappiamo come uscirne... io ragazza 18enne mi sento nervosa al massimo ingrasso anke mangiando poco e me la prendo con tutti anche perche vedo i miei urlare ogni giorno piangere e disperarsi... io mi sento fuori dal mondo... e mi viene voglia di fuggire da questa situazione... come posso trovare un po' di pace?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 FEB 2013

Gentile ragazza, purtroppo la situazione non è facile per molte persone in Italia, e quello che ti sta accadendo è difficile da affrontare, e deve essere veramente dura. Se ti accorgi di sfogarti nel cibo, magari evita, e prova a stare più vicino anche alla tua famiglia, senza in alcun modo far pesare questa situazione ai tuoi. In bocca al lupo

Amleto Petrarca Psicologo a Bologna

40 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2013

Cara Domy, la tua è purtroppo una situazione comune a moltissime persone, soprattutto in questo momento storico. Comprendo che vedere i propri genitori disperati e soffocati dalle difficoltà è per un figlio davvero pesante e destabilizzante, tuttavia anche chi è genitore è innanzitutto un essere umano con forze e grado di sopportazione limitati. A volte rimangono solo le urla ed i pianti come unico mezzo per spingere fuori di noi tutto il dolore che ci investe.
Quello che al momento puoi fare è trovare anche tu una qualche valvola di sfogo. La più sana a mio avviso è sempre lo sport (corri, cammina il più possibile, magari assieme ad un'amica). In secondo luogo puoi contattare la tua A.S.L. di riferimento per chiedere aiuto. Eventualmente fai riferimento al tuo medico di base. Coraggio! un caro saluto Dott.ssa S. Orlandini

Dott.ssa Sabina Orlandini Psicologo a Torino

336 Risposte

226 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2013

Gentile Domy, la tua situazione difficile ti sta soffocando, ti senti impotente e soffri, ecco che credo che tu abbia bisogno di una valvola di sfogo, puoi così decidere di confidare i tuoi dispiaceri ad un amico oppure puoi rivolgerti ad esempio alla psicologa della asl della tua città, è gratuito.
Ciao.

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

314 Risposte

236 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2013

Cara Domy,
Deve essere davvero duro convivere in un contesto così difficile. Ha provato a rivolgersi a un professionista o a un servizio pubblico per avere un sostegno o una consulenza? In una situazione come la sua, credo che le sarebbe di aiuto. Dove vive, dovrebbe esserci la possibilità di contattare servizi pubblici gratuiti. Faccia una ricerca. Le auguro di superare questo momento . Cordiali saluti. Dott.ssa E.Scolamacchia

Dott.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo a Marina di Cerveteri

24 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2013

Cara Domi,
la situazione che racconti è delicata. La precarietà lavorativa purtroppo si ripercuote sulla persona coinvolta e su chi gli sta vicino. In questo momento credo tu non possa affrontare un percorso di sostegno psicologico. Puoi però ricavarti uno spazio privato, affidando la tua sofferenza alla "scrittura". Quando ti senti triste o nervosa ed hai voglia di urlare, scrivi in una sorta di "diario personale" i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti, così come ti vengono, senza ponderarli. Scrivere è una forma di aiuto nei momenti di difficoltà e permette di dare sfogo alla propria sofferenza.
Un saluto
Dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

210 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte