Loop relazionali

Inviata da Eli · 6 ott 2023 Relazioni sociali

Buongiorno, mi sto rendendo conto, all età di 43 anni, che le relazioni che vivo e ho vissuto nella mia vita (quelle importanti almeno) hanno un andamento ciclico. Intanto sono una che, come dice De André in una sua canzone,non sceglie ma si fa scegliere. Cmq..all inizio tutto bene vedo solo il positivo nell altra persona, con il passare del tempo inevitabilmente emergono alcune diversità ecc e inizio ad avere dubbi.il fatto è che invece di prendere una decisione inizio un periodo bello lungo dove mi tormento dai dubbi..continuo o lascio..le cose che nn mi piacciono sono abbastanza x mollare ecc..questi periodi lo vivo male perché tendenzialmente sono insoddisfatta. Nel passato trascinavo queste situazioni finché nn capitava una nuova relazione, alché troncavo quella vecchia x vivere quella nuova. E da qui inevitabilmente il ciclo si ripete. Ora sono di nuovo nella fase di dubbio e tormento. Vorrei però trovare il modo di interrompere questo loop che inevitabilmente mi trovo a vivere. Questa persona nn è cattiva ma ha problemi di gestione della rabbia e cmq mi ha un po fatto tornare indietro in certe cose.non ho più voglia però di aspettare che arrivi un altra relazione all orizzonte per prendere una decisione. E non voglio sprecare tempo in cose che non mi soddisfano a pieno (di solito questi loop di cui parlo durano qualche anno considerando tutte le fasi
Non è una cosa sana e normale. Come si fa a sapere con sicurezza cosa è giusto x sé stessi?e come si fa ad agire di conseguenza. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte