Erezione problematica

Inviata da Mario Gianfranchi · 23 mar 2020 Orientamento sessuale

Salve. All’età di 19 anni ho avuto il mio primo rapporto, sfortune tenente di sono stati problemi di erezione nel momento della penetrazione... Da lì Inizio il mio calvario: da quel giorno ho l’ossessione di essere omosessuale... non ho nessun tipo di problema con questo orientamento sessuale (non lo ritengo “strano” ne “sbagliato), ma il pensiero di poter essere omosessuale mi divora dall’interno (e penso che non mi piacerebbe) . Ho iniziato a fare fantasie omosessuali volutamente per “testare” se mi eccitassero e forzarmi a guardare gli altri ragazzi, per arrivare ad oggi dove ho “ipotizzato” di non avere nessun interesse verso un ragazzo in particolare ma mi eccitano le scene di sesso gay; non riesco ad avere nessuna fantasia eterosessuale perché mi blocco non pensando di Non poter avere un erezione (cosa che si “materializza” anche nelle mie fantasie); il materiale pornografico è diventato abbastanza noioso (causa forse dell mio eccessivo uso) Fatta eccezione di materiale estremamente spinto (prevalente omosessuale). Ad oggi ho 20 anni e continuo ad avere un rapporto stabile con una ragazza da più di un anno (con la quale ho avuto anche io mio primo rapporto traumatico) e la nostra vita sessuale procede bene (le mie erezioni sono stabili tolta qualche rara eccezione) , anche se mi porto dietro l’Ansia di poter perdere l’erezione da un momento all’altro. Nel corso della mia vita sono sempre stato interessato alle ragazze, ed ora il pensiero di poter scoprire di essere gay mi causa problemi durante tutto l’arco della giornata (alternando giorni dove dopo mille domande arrivo alla conclusione di essere eterosessuale, altri alla conclusione opposta).La cosa che più desidererei ad oggi è la certezza dogmatica di essere eterosessuale, vorrei sapere come comportarmi.

Grazie per l’attenzione

P.s. non ho nessun problema di salute per quanto riguarda il problema delle mie parti intime

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 MAR 2020

Gentile Mario,
per spiegare il deficit di erezione nel suo primo rapporto può essere stato rilevante il contesto e la qualità della relazione.
Quanto al resto, al di là della eccitazione a scene di sesso gay, ritengo sia rilevante la forte paura di poter essere omosessuale che comporta pensieri disturbanti ricorrenti ed intrusivi sebbene lei dica di non ritenere strano o sbagliato l'orientamento omosessuale.
Per approfondire questa tematica è consigliabile un percorso di psicoterapia con un terapeuta preferibilmente esperto anche in sessuologia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8797 Risposte

24105 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141450

Risposte