È veramente ludopatia?

Inviata da Lara · 25 feb 2024 Dipendenza

Buongiorno. Ho una persona in famiglia che per un anno chiedeva dei soldi alla moglie (straniera) e suoi figli per aiutare pagare i debiti. Sempre dava un tot di ore per trovare i soldi e loro sempre lo hanno aiutato, hanno preso anche tantissimi debiti per aiutare lui. Lui sempre faceva finte chiamate dalla banca ecc. Abbiamo visto poi che lui giocava ma sempre dimostrava le cifre che vince e poi chiedeva i soldi per prendere la vincita usando il fatto che così da i soldi a loro ma mai è stato fatto.
Dopo tutto i filgi hanno smesso di dare i soldi ma ora sono pieni di debiti. Non parlano più con lui e non vogliono più parlare con loro madre. Invece lui che sempre rinunciava di giocare e perdere i soldi da un giorno all'altro dice che è ludopatico e va da un psicologo. Dopo di che alla richiesta dei soldi sempre risponde che piano piano da tutto ma adesso non può perché deve sistemare la sua vita e pensare a sé stesso. Poi loro madre ha detto che a lei ha chiamato il psicologo dicendo che devono avere pazienza e non schiacciare lui. I figli sono disperati, sono due ragazzi giovani che sempre lavorano tanto, uno ha fatto anche due lavori per chiudere i debiti e ora sentono queste risposte. La mia preoccupazione che i ragazzi faranno qualcosa di grave a lui perché non riescono più andare avanti così in più loro madre sempre sta a parte di marito. La mia domanda cosa si può fare? Se lui è veramente ludopatico o solo sta fregando loro? Se può un psicologo chiamare la moglie dicendo di avere pazienza? Cosa devono fare i ragazzi per recuperare i soldi ( che hanno dato così in contanti)? Aiutate per favore

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte