Dovunque vado mi vedono come un nemico

Inviata da Giovanni · 23 ago 2023 Relazioni sociali

Salve, vi scrivo perché dovunque vado, con persone appena conosciute, dopo che parlo, iniziano TUTTI ad aggredirmi verbalmente. Ho perso tipo una ventina di ragazze che mi volevano conoscere. Io ho semplicemente detto: "sono una persona molto ambiziosa, sono abituato a perseguire grandi traguardi e nella mia vita qualsiasi cosa ho iniziato l'ho portata a termine senza problemi" per farmi conoscere, ho fatto vedere la mia libreria di libri che ho letto per anni. L'aggressione verbale non è arrivata quasi mai subito ma dopo qualche giorno (altrimenti sarebbe stato subito chiaro il motivo), ovviamente è arrivata dal nulla, all'improvviso (dando segno che questa cosa era covata) partendo da un pretesto per creare una discussione dal nulla. Prima: "sei bellissimo, hai un fisico pazzesco", nel corso della conoscenza "voglio provare questa posizione nuova" insomma tanta complicità, ma poi "eh ma non sei così bello" con frasi dello stesso tono e li ho bloccato il contatto di turno ovunque. Io perseguo grandi obiettivi nella mia vita, quello che agli altri riesce impossibile a me riesce ed è riuscito facile, perché la cosa la prendo e la faccio, punto, senza girarci attorno. Ho perso 30 chili in 5 mesi, senza dire nulla a nessuno, senza pagare dietologi, palestra, ecc.., senza essere un fissato delle diete perché ho sempre mangiato bene, cioè mediterraneo, tutto questo perché semplicemente l'ho voluto. Senza girarci attorno. Senza andare a dire alla gente "oddio, che fatica, non è stato per nulla facile". Perché
per me è stata una cosa naturale. Sono uno sportivo e ho un sacco di talento e talenti diversi, vi dico questo per esperienza personale. A me di quello che fanno gli altri non mi interessa sinceramente ma vedo che quello che faccio io, agli altri suscita molto interesse tale da aggredirmi ogni volta che parlo DI ME e di quello che faccio. Dai fatti vedo che la gente è allergica a chi si impegna per raggiungere degli obiettivi nella vita.
Ho smontato persino la mia libreria perché era anche quella un pretesto per essere aggredito verbalmente da chi ai quali la facevo vedere.
Inoltre ci tengo a precisare che ho una mentalità molto americana, da self made man, perché per i risultati che ho raggiunto nella mia vita non ho chiesto aiuto a nessuno perché se lo avessi fatto nessuno ci sarebbe stato nessuno a tendermi una mano. Non svelo il mio curriculum ovviamente per questione di privacy

Vi scrivo per chiedervi come risolvo questa situazione. Come avreste agito voi nella vostra vita davanti a una situazione del genere?

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio per avermi letto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte