Cotta segreta sull’amico del mio ragazzo ne devo parlare per forza

Inviata da Giorgia · 17 gen 2023 Terapia di coppia

STA DIVENTANDO UN PESO PER ME NON SO PIÙ CHE FARE….. vivo in un paesino in Sicilia dove ho conosciuto il mio fidanzato dopo tre mesi di relazione abbiamo deciso di trasferirci a casa sua, lui abita al north Italia quindi abbiamo deciso di andare a stare su da lui. Li ho conosciuto questo ragazzo un caro amico del mio fidanzato, uscivano sempre insieme prima che lui partisse per la Sicilia, mi sono scordata di dire che io avevo 18 anni e il mio ragazzo 24. dopo un paio di giorni ho notato il modo in cui il suo amico mi guardava ogni volta che uscivamo insieme, mi piaceva il modo in cui lo faceva e c’è da dire che lui era molto attraente e dolce non potevo far a meno di guardarlo pure io, non erano sguardi prolungati o corteggianti, diciamo più sguardi dati di nascosto e duravano pochissimo succedeva quasi ogni volta che uscivamo insieme, qualche volta lo sorprendevo guardarmi e lui toglieva subito lo sguardo ed io pure… chiedeva sempre al mio ragazzo di uscire ogni sabato sera per andare a ballare insieme oppure ci chiedeva di andar a prendere un caffè fa lui è altre cose, il mio ragazzo dopo un po’ capì che c’era qualcosa di strano, ogni volta che c’era lui intorno. io sono una persona molto sociale parlo sempre un po’ con tutti, ma quando c’era il suo amico io non parlavo totalmente, mi bloccavo mi capitava di balbettare anche a lui capitava spesso, e sembrava molto imbarazzato in certe situazioni ma rideva e scherzava cmq con il mio ragazzo. non ci siamo mai detti niente era quasi come se parlassimo SOLO con gli occhi e nient’altro. Ci seguivamo sui social, ancora ora. Ma non ci siamo mai mandati un messaggio, pure perché il mio ragazzo e molto geloso e lui lo sapeva quindi anche per rispetto suo non mi sono mai permessa, anche perché non capivo quello che provavo per l’altro ragazzo e quello che provava lui per me siccome non c’è lo siamo mai detti… non ho mai voluto crederci al 100%. Il motivo che però mi faceva appendere a quel pensiero era il fatto che andavamo con lui dappertutto, a mangiare, a prendere un caffè, giri in macchina etc, in quel periodo eravamo senza macchina quindi veniva lui a prenderci ogni giorno, a me piaceva sempre di più, lui era molto gentile con me, si vedeva che lui ci teneva a me, anche se non mi aveva mai detto UNA parola ho sempre pensato fosse timido e cmq non uscivamo mai soli mai c’era sempre giustamente il mio ragazzo attorno, e nei momenti in cui rimanevamo soli in macchina c’era un silenzio molto imbarazzante, lui parlava poco e quando parlava mi sembrava quasi un po’ nervoso/imbarazzato, quando tornava il mio ragazzo faceva come niente fosse, ed era tranquillo.. il mio ragazzo si era insospettito credo infatti per un periodo ha smesso di contattarlo, quando se la sentiva lui gli mandava un messaggio apposta e iniziavamo ad uscire dinuovo e c’era dinuovo la stessa storia, durò un anno, non mi sono mai permessa di lasciare il mio ragazzo perché tengo tanto a lui ma so che non è quello giusto litighiamo spesso e mi capita sempre di pensare al suo amico anche adesso che siamo tornati nel mio paese mi manca tanto so che c’era una connessione tra di noi e che non ero solo io, o la mia testa… voi cosa pensate ??)

Miglior risposta 19 GEN 2023

Faccia una telefonata a questo amico e gliene parli.

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto

855 Risposte

5 FEB 2023

Ne parli con il suo amico..

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

5 FEB 2023

Ne parli con il suo amico.

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

5 FEB 2023

Ne parli con il suo amico

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

27 GEN 2023

Gentile utente,

come anticipato da alcuni nostri colleghi, pensiamo che una convivenza dopo così poco tempo possa esser prematura. Inoltre le facciamo notare che può ancora fare tantissime esperienze, come mai pensa alla possibilità di restare in una relazione che non la soddisfa come vorrebbe?

Cordiali Saluti
Studio Associato Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

24 GEN 2023

Penso che andare a vivere insieme in modo così precipitoso è generalmente un rischio, figuriamoci alla sua età. Ha ancora tanto da sperimentare, a che scopo rimanere insieme ad un compagno che non
la fa sentire completamente appagata?

Dott.ssa Maria Assunta Consalvi Psicologo a Roma

133 Risposte

20 GEN 2023

Gentile Giorgia,
personalmente penso :
a) che tre mesi di relazione sono troppo pochi per iniziare una convivenza;
b) che in una relazione di coppia ci deve essere una certa riservatezza per cui non è il caso di accogliere in tutte le uscite un amico o una amica singolarmente;
c) che il suo ragazzo è stato un pò incoerente quando ha ripreso ad invitare il suo amico dopo essersi insospettito;
d) che lei avrebbe bisogno di chiarirsi le idee in psicoterapia relativamente alla relazione col suo ragazzo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

18 GEN 2023

Penso che dovrebbe chiarirsi con sé stessa.
Le sarebbe utile.un percorso dipsicoterapia
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma