Compagno esibizionista?

Inviata da Elisabetta · 25 apr 2017 Terapia di coppia

Buonasera, vi scrivo perché casualmente ho scoperto dei video girati dal mio compagno, in cui si riprende il pene eretto e l"angolo della porta dell'anticamera dove poi entra mia madre, che ogni giovedì mattina viene a fare pulizie mentre lui è a casa. Raccontando il fatto a mia madre, mi ha confessato con imbarazzo che più volte lui si alza la mattina e passa dalla camera da letto al bagno senza mutande e con un'erezione, ma mia madre n9n sapeva come dirmelo per paura di non essere creduta. Premetto che già lo scoprii iscritto a siti d'incontri dove (dice lui) va a guardare foto amatoriali e preso anche a fare sesso via webcam con sconosciute. Fra i video trovati, anche uno dove spia una signora di una certa età da una finestra socchiusa mentre lei è in bagno... non so più che fare e come reagire

Miglior risposta 19 MAG 2017

Gentile Elisabetta,
ha provato a parlare con il suo compagno di questa situazione e del disagio che crea a lei e a sua madre? Credo che questa sarebbe la prima cosa da fare. In secondo luogo gli faccia presente che non le piace il fatto che si mostri in quel modo a sua madre e gli faccia sapere quali sono i confini che secondo lei lui non dovrebbe mai oltrepassare riguardo a questo suo voler osservare ed essere osservato. è molto importante che vi diate delle regole e che esse siano condivise e rispettate da entrambi.
Per il resto probabilmente si puó ipotizzare che per lui mostrarsi nudo a determinate persone e spiare sono elementi che lo eccitano. In ogni caso puó chiedere a lui, se lo desidera, anche questo: le ragioni per cui sente il bisogno di girare nudo per casa con sua madre presente, spiare e girare video al suo pene eretto.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente