Ansia premonitrice?

Inviata da Rosa · 24 ago 2019 Ansia

Salve, sono una ragazza di 21 anni e frequento la facoltà di legge. Da un po' di tempo mi capita una cosa che ritengo alquanto strana e assurda, mi spiego. Spesso mi capita di avere una strana ansia, dolori allo stomaco, non ho più fame, gola chiusa e mal di pancia. Questo accade ogni volta che sta per succesere qualcosa, se ad esempio incontro qualche persona del mio passato, se accade un incidente o qualsiasi altro evento che sia a casa o fuori casa, mi viene precedentemente questa strana sensazione, questa strana ansia. Ogni qualvolta che capita mi dico "dovrà succedere qualcosa" e puntualmente succede sempre qualcosa. All'inizio pensavo fossero strane coincidenze, ma la cosa si è prolungata nel tempo. Grazie a chi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 AGO 2019

Gent. Rosesc,
il tuo caso, contrariamente a quel che si crede, è abbastanza comune. Vi sono parecchie spiegazioni razionali ed altre meno, alcune di queste non riguardano strettamente la psicologia, ma la parapsicologia. Vi sono interi trattati riguardanti questi casi, quì riassumerli non è facile, però se sei veramente interessata puoi andar nella biblioteca della tua città per trovare risposte più o meno convincenti, poi si sceglie quella che più si avvicina al nostro modo di vedere! Sono comunque fenomeni, a parte qualche fastidio che puoi accusare, che possono essere rivoltati a nostro vantaggio o di qualcuno che ci è caro, a te scoprire come, ma attenzione esiste il risvolto della medaglia, se usati male possono rivoltarsi contro in maniera diretta o indiretta.
Resto a tua disposizione, cari saluti.

Dott.ssa Giulia Di Simone Psicologo a Palermo

13 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte