Sono Feticista ma voglio guarire

Inviata da Simone · 5 mag 2014 Problemi sessuali

Vi scrivo perché ho un serio problema in ambito sessuale, che potrebbe a mio avviso condizionare la mia vita sessuale in peggio. Sono feticista, infatti provo eccitazione nel guardare video di Bondage, cioè persone che vengono legate e solleticate, in particolare se questa pratica è svolta da donne su uomini. Ho letto su internet che questa pratica è definita Tickling, e che è molto diffusa... È usata spesso anche come preliminare. Ma il problema è che io mi eccito solo con quella. Invece guardando video porno non ho alcuna eccitazione, anzi si ma è rarissima e non raggiungo l'orgasmo. Alcuni dicono che se una persona è feticista dovrebbe accettarsi per com'è ma per me non è così. Voglio guaire da questa mia perversione e voglio potermi eccitare con del normale sesso. Sono disperato, ho bisogno del vostro aiuto. Voglio a tutti i costi essere normale ed avere una normale vita sessuale come gli altri

Cordiali Saluti

Miglior risposta 27 NOV 2014

Io sono feticista da quando avevo 5 anni e ne ho 33 anche io ho sofferto molto questa cosa mi ha rovinato la vita irreparabilmente nonho mai sentito nessuno chè e guarito comunque puoi fare 2 tentativi il primo ipnosi e il secondo prendi un Viagrande e prova a scovare e fammi sapere come è andata

12 MAG 2014

Gentile Marco, le suggerisco di iniziare ad inquadrare più efficacemente il proprio problema.
Ad oggi, avere un comportamento ritenuto generalmente "perverso", non è un problema se non viola alcuna legge.
Quello che piuttosto è il focus della sua domanda è "come migliorare il mio desiderio sessuale?"
Accettare il proprio particolare gusto sessuale è uno dei primi passi che può accompagnarla in un'aumento del proprio benessere sessuale ed un aumento della varietà del proprio gusto personale, mentre desiderare eliminare un proprio gusto può essere un vicolo cieco.
Cordiali saluti

Studio di Psicologia Cognitiva e Sessuologia - Dr. Valerio Celletti Psicologo a Milano

44 Risposte

7 MAG 2014

Egregio signor Marco,
la domanda sulle sedute, costi e successi terapeutici è comprensibile attesa la difficoltà generale per il problema presentato. Tuttavia lo specialista di solito si esprime su quanto lei chiede dopo una accurata valutazione personologica e del problema che lei lamenta
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

6 MAG 2014

Ringrazio tutti per le risposte.

Vorrei chiedervi però due ulteriori informazioni.
Persone che hanno svolto questo tipo di sedute psicologiche hanno poi risolto o migliorato i loro problemi in ambito sessuale? Tali sedute implicano un costo molto elevato?

Cordiali Saluti

6 MAG 2014

Ringrazio tutti per le risposte.
Inoltre vorrei chiedervi, anche in base alle vostre conoscenze, persone che hanno svolto sedute psicologiche di questo tipo, hanno poi riscontrato miglioramenti in merito ai loro problemi in ambito sessuale? Tali sedute implicano costi molto elevati?

Cordiali Saluti

6 MAG 2014

Egregio signor Marco Franzese,
non è facile tuttavia la psicoterapia comportamentale e cognitiva possiede gli strumenti tecnici che lei chiede per guarire in breve tempo previo valutazione personologica e del suo problema.
dr paolo zucconi sessuologo clinioc e psicoterapeuta comportamenale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

6 MAG 2014

Caro Maurizio, tra le righe emerge una accorata motivazione e questo, a mio avviso, dà adito alla speranza che tu , attraverso una seria psicoterapia di tipo psicodinamico, ce la possa fare. Mi chiedo e ti chiedo,se alla base di questo, quale incremento motivazionale , sia presente nella tua vita un legame affettivo. Certamente, se così fosse, avresti una chance in più. Qui non mi dilungo, perché non siamo nel contesto adeguato e piuttosto ti suggerisco di cercare un professionista dove vivi con il quale iniziare un proficuo 'lavoro'. Rimango comunque a tua disposizione per ulteriori comunicazioni. Un caldo augurio!

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1062 Risposte

6 MAG 2014

Gentile Marco,
prima di parlare di "feticismo" sarebbe il caso che lei si rivolgesse ad uno psicologo specializzato in psicoterapia e fare quindi una valutazione psicologica. "Alcuni dicono" non significa nulla, ogni caso è individuale.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo